Sotto-cartelle Fan Fictions.

« Older   Newer »
  Share  
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 16:06     +1   -1




"Passeggiando" nella sezione Fan Fictions & Comics del forum e leggendo alcune Fan Fiction degli utenti, ho notato una cosa: Caos.
Le Fictions sono ammassate e sparse casualmente. Per cui mi è venuta un'idea: se massimo delle sotto-cartelle separando genere e data?
( per esempio una cartella intitolata "avventura" in cui si mettono tutte le fanfiction avventurose, una cartella"drammatico", "comico", "sentimentale" e magari una cartella drammatico"fumetti". Se un racconto presenta più generi, possiamo metterlo in più cartelle. Almeno così è più pratico in ordine.
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 20:13     +1   -1




Eh, l’idea è giusta, ma ora come ora non ne vale la pena Gabriel. Qui non siamo su EFP, fanfiction.net o Archive of Our Own. Non ci sono così tante fanfiction da dover dire che la suddivisione fra generi sia una necessaria priorità. Sono d’accordo su una cosa però, ovvero la confusione. Ma c’è un modo alternativo per sistemare questa cosa.
Si dovrebbe imporre, a tutti quelli che scrivono, di inserire nei titoli e nelle descrizioni dei Thread delle parole chiave. Come hanno fatto alcuni, ad esempio, inserendo [Fanfiction] o [Comic] affianco al titolo. Nella descrizione invece inserire informazioni tipo: [generi: Avventura, Romantico; personaggi: Applejack; ratings: Verde/G].
È una cosa su cui pensare e decidere, comunque. Ti ringrazio per avermelo fatto notare. ;)
 
Top
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 20:19     +1   -1




Può funzionare, per questo ti chiedo di spiegarmi come modificare il titolo di una discussione, così provvedo ad inserire la parola [FanFiction] di fianco al mio titolo.
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 20:28     +1   -1




Col fatto che sono Mod non sono sicura al 100% che funzioni allo stesso modo.. prova a vedere, entrando dentro al thread della tua fanfiction, se in alto nella barra appare "MODERAZIONE". Io lo trovo lì il comando per modificare i titoli e tutto il resto.
 
Top
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 21:07     +1   -1




No, non lo trovo, c'è il pulsante modifica, ma serve solo per modificare il testo... non è che potresti farlo tu?
 
Top
Big Macintosh
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 21:36     +1   -1




RIVOLTO A: Dear Fran

scusate se mi intrometto in questa discussione ma nessuno mi ha ancora risposto ad un mio suggerimento!!! comunque il concetto è lo stesso di Gabriel Fenix solo che vorrei applicarlo nella sezione Multimedia Vinyl nella quale creare una cartella dedicata esclusivamente ai fumetti tradotti in italiano della serie MLP (sia del fumetto ufficiale che non)
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 21:51     +1   -1




Mannaggia Big Mac, vieni a ravanare gli zibibbi sulla tua cosa in un'altra discussione? Uppare la tua no? Mandare MP no? Perdono l'off-topic per questa volta, ma stai attento.

Ti rispondo in maniera rapida: c'è già una intera sezione dedicata alle Traduzioni, dove poi c'è una sottosezione chiamata "Archivi", che serve per mettere la roba già fatta e che per ora è praticamente vuota. Mi pare che sia più che sufficiente per ospitare le tue traduzioni, senza andare a creare altro. Usa quella, per cortesia. E' anche nella sezione che ti dovrebbe competere, suvvia.
 
Top
Big Macintosh
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 22:17     +1   -1




mi dispiace è che nel mio topic avevo aggiornato il mio suggerimento ma nessuno mi ha risposto, poi ho provato ad inviare un messaggio privato ma nessuno mi ha risposto, quindi mi era rimasta solo una soluzione sperando che non vi arrabbiaste...
comunque non lo faro più
Lo Pinkie prometto!!!
:ac1.gif:
 
Top
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 22:17     +1   -1




Questa è una discussione aperta, ognuno ha diritto a dire la sua. Big Mac ha detto una cosa che è condivisa anche da me.
RIVOLTO A CHAOS: Ti invito a leggere il tread di apertura di questa discussione, dove oltre allo smistamento di Fanfiction cito (anche se con poche parole) di creare una cartella appositamente per fumetti, magari dividendoli in "serie ufficiale" e "creati dal fandom".
Poi non c'è bisogno di essere così rudi, siamo amici, parliamone civilmente.
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 22:27     +1   -1




Gabriel, Chaos è un Moderatore da molto più tempo di me e se dice certe cose c'è un motivo. Se ci sono dei thread aperti che parlano già di determinate cose allora tutti gli utenti sono invitati a sfruttarli e di rispettare le regole per evitare di fare confusione. Big Mac è andato off topic, indipendentemente che tu condivida ciò che ha detto oppure no. E come ha detto Chaos, avrebbe potuto anche mandare un MP.
Non è in punizione, è stato avvisato.

Per quanto riguarda alle altre sezioni, ci guarderò nei prossimi giorni. La stanchezza non aiuta a fare un buon lavoro.

Edited by Dear Fran - 26/6/2014, 23:33
 
Top
Big Macintosh
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 22:32     +1   -1




Ragazzi ragazzi, non c'è bisogno di scaldarsi tanto solo per un mio errore! Io direi di finirla qui e amici come prima senza complicarci troppo la vita
Don't worry, be happy!!!
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 22:36     +1   -1




Ringrazia Fran che ti ha risposto in maniera garbata, perchè io non avrei fatto lo stesso.
Mettere in discussione così apertamente l'operato di un mod con tutte le giustificazioni necessarie dietro le sue azioni non ti rende onore, anzi.
 
Top
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 23:02     +1   -1




Il mio non era per niente un tentativo di attacco alla tua autorità . Se l'hai visto come tale, mi dispiace di non averlo reso più amichevole.
Questo è il primo forum che utilizzo, per cui non so quanta autorità posseggano moderatori e altri.
La prossima volta che vedo un intervento di un moderatore, non mi intrometteró.
Posso offrirti un ramo di ulivo in segno di pace ed'amicizia? Un modo per riappacificarci?
 
Top
Big Macintosh
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 23:16     +1   -1




Mi voglio ancora scusare per aver creato questa situazione conflittuale di pensieri, non volevo arrivare a questo. Ringrazio Gabriel per aver preso le mie difese ma non era necessario arrivare a tanto (dopo tutto sono sempre dei moderatori questo è il loro compito). Comunque sia io porgo un intero albero di ulivo per scusarmi; spero di non aver dato cattive impressioni su di me.
(Ps: non me ne ero mai accorto dell'area archivi nella sezione delle traduzioni LOL)
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 26/6/2014, 23:21     +1   -1




Tutto a posto ragazzi. Ora però basta con l'OT, né? XD Nei prossimi giorni cercherò di farvi sapere cosa si potrebbe fare e come agire per mettere un po' a posto le sezioni.
 
Top
16 replies since 26/6/2014, 16:06   198 views
  Share