Fairy Tail, Scheda anime (link episodi)

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/7/2014, 16:42     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:




tumblr_n3pycdiMC81ttyn71o1_500

Introduzione


Fairy Tail (フェアリーテイル Fearī Teiru?) è una serie manga giapponese di genere shōnen e ambientazione fantasy scritta e illustrata da Hiro Mashima. È stata serializzata per la prima volta in Giappone sulla rivista Shōnen Magazine a partire dal numero del 2 agosto 2006 ed attualmente sono stati pubblicati 390 capitoli. Il primo volume della serie fu pubblicato il 15 dicembre 2006. In Italia i diritti del manga sono stati acquisiti da Star Comics, che lo ha pubblicato dal 3 gennaio 2008 a cadenza prima bimestrale per i volumi dal 1 al 14 e successivamente trimestrale per il numero 14 e i successivi.

Dal manga è stato tratto una serie televisiva anime trasmessa per la prima volta in Giappone dal 12 ottobre 2009.[1][2] La trasmissione si è poi interrotta il 30 marzo 2013, per un totale di 175 episodi, e la settimana successiva è iniziato un ciclo di repliche denominato Fairy Tail Best!. Una nuova serie, sequel della prima, è stata annunciata l'8 gennaio 2014, sulla rivista dove viene pubblicato il manga e la sua trasmissione è iniziata il 5 aprile 2014 su TV Tokyo.

Trama

(nessuno spoiler particolare ma non voglio rischiare buste di antrace per posta )
Il Regno di Fiore è un paese neutrale di diciassette milioni di abitanti: in questa nazione la magia è comprata e venduta come una qualsiasi altra merce ed è parte integrante della vita quotidiana della popolazione. Di tutta la popolazione però solo una minima parte è specializzata nel suo uso e sono coloro che vengono chiamati maghi.

Buona parte di questi Maestri di magia sono riuniti in gilde e compiono lavori su commissione che soltanto loro sarebbero in grado di svolgere. Di queste gilde ve ne sono molte sparse in tutto il paese, le quali sono riunite in leghe coadiuvate dal Concilio della Magia che è in stretti legami con il Governo.

Tra le più importanti gilde del paese ce n'è una particolarmente famosa per il suo carattere esuberante e per il grande potere che possiedono molti dei suoi componenti: il suo nome è Fairy Tail. Nel corso degli anni questa corporazione ha avuto più di una volta degli attriti con il Concilio a causa del comportamento fuori degli schemi e per l'atteggiamento a volte disastroso e incurante con cui essi compiono il proprio lavoro. Ma in fondo è anche per questo motivo che il popolo, soprattutto quello della città di Magnolia dove si trova la sede della gilda, l'apprezza e ammira.

Attratta da tale fama Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, decide di entrarne a far parte; durante il suo viaggio si imbatte in Natsu Dragonil, un mago del fuoco di Fairy Tail, messosi alla ricerca del drago Igneel, e del suo fidato compagno, il gatto volante Happy. Quest'ultimi la introdurranno nella gilda, ove conoscerà numerosi altri maghi e maghe, dal mago del ghiaccio Gray Fullbuster, rivale di Natsu fin dall'infanzia, alla maga guerriera Erza Scarlett, denominata Titania (regina delle fate).

In mezzo a loro Lucy imparerà i valori della fiducia e dell'amicizia che lega ogni singolo membro della gilda come se fosse una grande famiglia, giungendo ad affezionarsi a quel luogo e ai suoi componenti; la giovane maga contribuirà con tutta se stessa a preservarli e a difenderli, ogni qual volta se ne presenti l'occasione, vivendo meravigliose avventure e condividendone sia i momenti felici che quelli tristi.

Uscita in Italia



Nell'ormai lontano 2009, pare che la Mediaset abbia acquistato i diritti per la serie fantasy di Hiro Mashima, Fairy Tail.
Sfortunatamente, pare che allora la serie non avesse raggiunto un sufficiente numero di episodi per poter ufficializzare un vero e proprio lancio sul piccolo schermo italiano, ma ancora oggi, nonostante le quasi 200 puntate uscite in Giappone, pare che la Mediaset preferisca continuare a bombardarci con le solite, ripetitive, noiose serie animate *coff Dragon ball di merda coff*

Vi lascio un link per gli episodi in lingua originale SUB ITA sempre aggiornato da anime NOD Link

Scrivete un commento con le vostre impressioni o consigliate a tutti gli utenti un nuovo anime che vi ha colpito particolarmente.


Edited by darkmaverik - 3/7/2014, 02:29
 
Top
0 replies since 2/7/2014, 16:42   34 views
  Share