Domande e ragionamenti su "Equestria girls"

« Older   Newer »
  Share  
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 4/7/2014, 00:18     +1   -1




Guardando il film "my little pony Equestria girls", ho notato alcune cose che: in principio non riuscivo a spiegarmi, ma poi ragionando ho trovato qualche teoria interessante.
Vorrei parlare di due argomenti, il primo riguarda il tempo di chiusura del portale per il mondo degli umani; il secondo riguarda il motivo per cui Twilight non incontra mai la sua medesima di quel mondo.
Cominciamo a parlare del portale: Ci viene detto più volte che il portale, dopo 3 giorni di apertura verrà chiuso, e resterà così per 30 lune. La domanda è: Cosa significa 30 lune.
Ci ho pensato a lungo (facendo anche ricerche sul calendario lunare) e sono arrivato a due conclusioni:
1. 30 lune può riferirsi al ciclo giorno-notte, per cui sarebbero circa 30 giorni ( ma un mese di assenza da Equestria mi sembra sopportabile, non mi spiego il motivo per cui tutti dicano "un sacco di tempo")
2. 30 lune può riferirsi al calendario lunare e alle fasi lunari: la luna da "luna nuova" a "luna piena" ci mette circa 29 giorni (per convenzione chiamiamolo un mese) per cui Twilight starebbe via da Equestria per circa 2 anni e mezzo ( questa teoria sarebbe più plausibile se si pensa alla solita frase "un sacco di tempo")
Fin qui ci siamo arrivati.

Ora parliamo del secondo enigma, cioè: Perché Twilight non incontra se stessa?
Ci ho riflettuto molto anche qui, e sono arrivato a due conclusioni:
1. Questa è la più scontata: Twilight in quel mondo non può essere nata perché essendo collegata all'elemento della magia, lei non può esistere in un mondo in cui la magia non è presente.
2. Per pensare a questa teoria dovete avere una mente contorta quanto la mia.
Se le 5 amiche di Twilight ad Equestria vivono in un paese chiamato Pontile, mentre nel mondo umano studiano in una scuola chiamata Canterlot; allora se Twilight ad Equestria viene da una città chiamata Canterlot, dovrebbe studiare in una scuola chiamata Ponyville (o simile). Per questo non incontra mai la se stessa che appartiene a quel mondo.

Allora? Che ne pensate? Troppo contorto? Forse, ma è così che si trova.la risposta a tutto.
Ditemi le vostre teorie su questi o su altri avvenimenti del film.
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 4/7/2014, 01:19     +1   -1




1. Il termine "luna" in senso temporale indica solamente il mese lunare, ovvero il periodo da una luna nuova all'altra. Circa un mese. Hanno quindi senso solo i due anni e mezzo di attesa.

2. La TS del secondo mondo esiste. Quando TS incontra la PP, questa dice:
"Oooh! I thought you didn't look familiar. Though, now that I'm really lookin' at you... Do you have a twin sister who lives in the city, has a pet dog named Spike that looks just like that one?"
Il perchè non si siano incontrate ha solo una spiegazione: semplice convenienza di trama da parte degli scrittori.

Le risposte si trovano cercando e facendo attenzione, non tramite contorsionismo mentale. Il resto è speculazione.
 
Top
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 4/7/2014, 11:27     +1   -1




La frase che dice Pinkie può essere vista come dici tu... Oppure può essere che Pinkie stia utilizzando il suo sesto senso, e che la frase sia riferita alla Twilight-pony, poiché la Celestia-umana, dopo l'incontro con Twilight-pony avrà dichiarato a tutta la scuola che c'è una nuova alunna.
Oppure Pinkie ha riconosciuto Twilight perché la Pinkie dell'altro universo è sua amica, quindi si è creato un collegamento mentale tra i due mondi paralleli (troppo doctor who).

Il fatto che sia "una convenienza di trama", mi sembra una spiegazione troppo sbrigativa.

Sì, le informazioni si trovano su internet, ma da quel che so non c'è niente di ufficiale, sono tutte supposizioni. Quindi perché non aggiungere altre possibili risposte alle centinaia già presenti? Dopotutto ognuno vede il mondo con occhi diversi.

Tra l'altro è divertente leggere le opinioni altrui
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 4/7/2014, 12:56     +1   -1




Non c'è nessun "può essere vista come": quella frase conferma l'esistenza della TS in quel mondo. Niente altro, nè più nè meno. Sul motivo perchè non si siano incontrate, le cose è sempre meglio lasciarle su punti di vista semplici e soprattutto ragionevoli. Ad esempio semplicemente la TS di quel mondo abita nella stessa città, ma non ha ancora conosciuto le altre. Punto. Tra l'altro preferisco di gran lunga il mio essere "sbrigativo" dato che è molto più realistico e non ci si perde tempo dietro, visto che alla fine è di una cartone che stiamo parlando e visto che è un cartone è necessario rendersi conto anche della gente che ci lavora dietro. Quindi, nell'istanza del "non incontro" fra le due TS, la cosa più ragionevole è che semplicemente non abbiano voluto affrontare quella scena durante la produzione, oppure che sia un semplice Plot Hole. A maggior ragione quindi non vale la pena spremersi per un cartone.
Incredibile come le cose diventino più sensate quando non ci si inerpica su per i muri cercando a tutti i costi di leggere fra le righe di qualcosa che non c'è. Ti lascio alle tue elucubrazioni.
 
Top
Ele the killer
CAT_IMG Posted on 21/1/2015, 22:38     +1   -1




Io su internet avevo trovato un'altra teoria... parecchio cattiva :die:
Se ogni pony ha una controparte umana, anche Sunset Shimmer e Twilight Sparkle dovrebbero averla, no? Invece non compare mai. Un utente su deviantART proponeva la spiegazione che le controparti di Twilight e Sunset siano morte e, nel caso di Sunset, uccise per essere "rimpiazzate"
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/1/2015, 23:17     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


Beh, la controparte umana di Twilight la vediamo nella scena dopo i titoli di coda di Equestria Girls 2. Quindi questa cosa l'ha trovata una risposta. è per la controparte umana di Sunset Shimmer che adesso rimane la domanda (anche se in effetti alcuni avevano proposto che Sunset l'avesse uccisa e preso il suo posto).
 
Contacts  Top
5 replies since 4/7/2014, 00:15   91 views
  Share