Annunciato il 54° Classico Disney: Big Hero 6 della Marvel

« Older   Newer »
  Share  
niki ven
CAT_IMG Posted on 22/7/2014, 10:57     +1   -1




Joe Quesada ha parlato per la prima volta in maniera ufficiale di Big Hero 6, il 54° classico Disney basato sul fumetto della Marvel. Diretto da Don Hall, sarà rilasciato nel 2014.

Quesada ha dichiarato che Hall è un grande fan della Marvel e che la relazione tra Hiro (il protagonista) e il suo robot BayMax sarà qualcosa di molto “disneyano” in un contesto dove, ovviamente, la componente marveliana della storia donerà alla pellicola quelle atmosfere epiche e supereroistiche tipiche delle storie della “Casa delle Idee”.

Qualche accenno sulla trama:

Il film racconterà le avventure di Hiro Hamada (Hiro Takachiho nel fumetto), un geniale tredicenne che, con il suo amico robot BayMax, vive la sua esistenza nella città di San Fransokyo (un mix tra San Francisco e Tokyo). La loro missione sarà quella di sventare un piano criminale che vuole distruggere la loro città.

Qui sotto la prima clip:

Video

Big Hero 6 – Le descrizioni della trama e dei personaggi!

Le ragazze del sito The Rotoscopers hanno realizzato, in collaborazione con Bleeding Cool, un video a proposito di Big Hero 6, il 54esimo Classico Disney, in uscita a Novembre 2014. Il film è un adattamento Disney di una saga a fumetti Marvel: può quindi essere definito come il primo vero film “Disney/Marvel”.

In seguito qualche curiosità:

Trama

La trama segue le avventure di Hiro Hamada, un piccolo genio che costruisce un robot che possa “prendere il posto” di suo fratello maggiore dopo la sua morte. Hiro è disperato per la perdita del fratello e decide di mettersi alla ricerca dell’assassino che l’ha ucciso. Ma non può farlo da solo, e per questo crea il gruppo dei Big Hero 6.

I personaggi

Hiro Hamada
Un ragazzino di 14 anni che è un vero e proprio genio. E’ più intelligente della media dei ragazzi della sua età e non riesce a relazionarsi con loro. Se da una parte questo lo fa sentire terribilmente incompreso, dall’altra ad Hiro non importa poi così tanto, e continua a fare ciò che gli piace. Studia al college con il fratello maggiore Todashi. Insieme fondano il Club di Ricerca. A volte Hiro sente di dover utilizzare il suo genio per fare qualcosa di grandioso per il bene dell’umanità, ma… la verità è che non gli interessa, preferisce costruire dei robottoni da combattimento!

Todashi
E’ il fratello maggiore di Hiro e il suo esatto opposto. E’ premuroso e il suo unico scopo è quello di aiutare il prossimo. Per questo preferisce costruire robot utili per aiutare gli altri, e non giocattoloni per divertirsi, come fa invece Hiro. Todashi si sente responsabile nei confronti del fratello e vorrebbe farlo diventare più maturo. E’ il leader del Club di Ricerca.

Wasabi No Ginger
E’ uno studente afroamericano membro del Club di Ricerca. E’ al lavoro su un progetto che creerà una sostanza al plasma in grado di tagliare gli oggetti, ma non chi la sta usando. Non parla molto, ma quando lo fa tutti lo ascoltano con rispetto: pronuncia sempre poche ma importanti parole.

Honey Lemon
Una ragazza bionda molto carina. Studia chimica e adora far esplodere le cose…ma preferisce non raccontarlo troppo in giro. E’ molto femminile e ama la moda, le piace inventare nuovi outfit che sembrano strani ma su di lei hanno sempre un effetto molto elegante.

GoGo Tomago
E’ il perfetto opposto di Honey Lemon. Adora qualsiasi tipo di sport, specialmente la bicicletta. E’ anche molto competitiva, vuole sempre essere la Numero Uno, e questo le creerà qualche problema nell’accettare gli ordini di Hiro, che sarà il leader dei Big Hero 6.

Fred
Nessuno è certo che Fred sia veramente uno studente. Sembra far parte del Club di Ricerca, ma in realtà non sta lavorando ad alcun progetto. E’ semplicemente lì. In realtà però ha dei sogni anche lui: quando tutti tornano a casa, Fred rimane nel laboratorio… per fare film. Film con lui protagonista. Nell’armatura di un robot. Mentre calpesta delle scatole.

Cass
E’ la madre di Hiro e Todashi. Ha un carattere simile a quello del figlio maggiore ed è sempre pronta ad aiutare chi ha bisogno, specialmente i suoi figli. Gestisce un coffee shop che si trova sotto casa sua.

Yokai
E’ il nemico dei Big Hero 6. Indossa una maschera kabuki. Ha riunito intorno a sé tutti i più grandi criminali di San Fransokyo per costruire una macchina che possa trasportarlo in un’altra dimensione.

Baymax
E’ il robot migliore amico di Hiro. Il ragazzino lo costruisce dopo la morte del fratello maggiore, combinando tra loro uno dei robot di Todashi e uno dei suoi robot da combattimento.

Professor Martin Leebour
E‘ l’insegnante di Hiro. Non ha un buon rapporto con il suo allievo, ma non c’è da biasimarlo…essere corretti da un ragazzino genio che ne sa più di te è abbastanza frustrante!

Big Hero 6 non sarà un film Marvel e non avrà altri supereroi nel cast

Ormai era ovvio. Anche se è basato su un fumetto della Marvel, Big Hero 6 sarà un film Disney in piena regola e non avrà nulla a che fare né con lo studio di Iron Man & Thor né sarà in continuity con l'Universo Cinematografico Marvel.
Non è un caso che il logo Marvel non appare in nessun trailer o poster di Big Hero 6. "Abbiamo lavorato con la Marvel all'inizio della fase di sviluppo ma la nostra intenzione è sempre stata quella di non collegarlo a quell'universo" afferma Don Hall, regista del film "tutti hanno pensato che sarebbe stato bello prendere una loro idea e renderla nostra, integrarla nel nostro universo personale. La Marvel ci ha incoraggiati a farlo.". Non essendo un film Marvel, non ci sarà nessun'altro supereroe nel cast: "Non ci saranno Iron Man o Captain America, non esistono gli Avengers in questo mondo. Gli Avengers di questo mondo sono i Big Hero 6".

Big Hero 6: Baymax parla nel nuovo teaser


Big Hero 6, rivelati i doppiatori originali dei protagonisti!

Mentre aumenta sempre più l’attesa per il nuovo classico Disney, Baymax ed il piccolo Hiro si stanno lentamente facendo strada nell’immaginario collettivo attraverso un’accurata campagna pubblicitaria e, a meno di un giorno dal rilascio del nuovo trailer ufficiale, la Disney Company ha rilasciato ufficialmente la lista dei doppiatori americani dei protagonisti di Big Hero 6.

Alcuni come T.J. Miller o Jamie Chung, erano stati già rivelati, anche da noi, nei mesi passati.

Ad ogni modo:

Hiro Hamada sarà doppiato da Ryan Potter;
Baymax sarà doppiato da Scott Adsit;
Fred sarà doppiato da T.J. Miller;
Go Go Tomago sarà doppiata da Jamie Chung;
Wasabi sarà doppiato da Damon Wayans Jr.;
Honey Lemon sarà doppiata da Genesis Rodriguez

Video

Big Hero 6: terzo esilarante trailer del film Marvel/Disney

Ecco un nuovo esilarante trailer, il terzo, per Big Hero 6, in cui il giovane protagonista Hiro prova a denunciare un misterioso attacco ad uno scettico poliziotto.

Video

Caratterizzato dalla girandola di sentimenti e umorismo che il pubblico si aspetta dai Walt Disney Animation Studios, Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere iil mistero.
Ispirato all’omonimo comics Marvel e fedele allo stile del fumetto, Big Hero 6 è diretto da Don Hall (Winnie the Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri) e Chris Williams (Bolt), ed è prodotto da Roy Conli (Rapunzel – L’intreccio della Torre). Il film uscirà al cinema prossimamente, anche in 3D.
Note:
Big Hero 6 è il 54° lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios.
Il veterano della Disney Don Hall ha diretto il film del 2011 Winnie the Pooh ed è autore della sceneggiatura e/o della storia di diversi film Disney, fra cui I Robinson – Una Famiglia Spaziale, Tarzan e La Principessa e il Ranocchio. Chris Williams ha diretto il 47° lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios Bolt, nonché il cortometraggio del 2008 Glago’s Guest. Williams è stato uno degli elementi principali della squadra della storia di Mulan ed è stato candidato all’Annie Award per il suo importante contributo alla storia del film Disney Le Follie dell’Imperatore.
Fra i suoi lavori con i Walt Disney Animation Studios, il produttore Roy Conli vanta il grande successo del 2010 Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Il Gobbo di Notre Dame, Hercules, Tarzan e Il Pianeta del Tesoro
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/12/2014, 19:54     +1   -1
Avatar

Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

Group:
Bronies
Posts:
7,998
Reputation:
+10
Location:
Dal lato oscuro della mia anima.

Status:


Ma le informazioni sui personaggi fanno riferimento al fumetto? No, perché nel film molte cose sono diverse. Per esempio, nel film Cass è la zia, non la madre, di Hiro e Todashi e Baymax è stato costruito da Todashi e non da Hiro.
 
Top
Ele the killer
CAT_IMG Posted on 5/1/2015, 15:06     +1   -1




L'ho visto ieri e non l'ho trovato così fantastico come dicono. Il supercattivo, la vendetta, salviamo il mondo,...la solita roba. In generale però non è male. Per un mio parere più approfondito vedete l'ultimo post del mio blog (http://ilmondodiele.blogfree.net) :ohgod:
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/1/2015, 15:47     +1   -1
Avatar

N/A
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
10,989
Reputation:
0
Location:
Valentia

Status:


Io l'ho visto,è un bel film,a mio parere.
Il finale è bello,ma non spoilero <.<
 
Web Contacts  Top
richipivot
CAT_IMG Posted on 17/1/2015, 15:49     +1   -1




Ciao max, prima di postare qualsiasi risposta presentati nella sezione apposita.
 
Top
4 replies since 22/7/2014, 10:57   95 views
  Share