Il ricordo di una vita perduta, GENERE: Malinconico, Triste, Sentimentale
PERSONAGGI: Twilight Sparkle, Spike
STATO: Completa

« Older   Newer »
  Share  
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 24/7/2014, 21:07     +1   -1




[Sad]
[Slice of life]

In un momento di noia in cui non sapevo cosa fare, ho deciso di scrivere una storia breve. Così in cinque minuti ho raccolto le idee, ed in due giorni ho sfornato una storia di sei pagine.
Questa è la prima volta che scrivo un racconto triste, per cui potrebbe non essere all'altezza delle vostre aspettative. La mia intenzione è farvi piangere. Ma non credo che con le mie doti nabbistiche possa riuscirci XD
Comunque sia, spero vi piaccia.
ATTENZIONE: Sono presenti spoiler sulla 4° stagione!

Il ricordo di una vita perduta
"Tutti i sogni prima o poi finiscono"





Link ad EFP.

Edited by Gabriel Fenix - 22/8/2014, 11:49
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/7/2014, 21:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


invece di metterla su dropbox copia-incolla qui il testo *facepalm*
 
Top
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 24/7/2014, 22:01     +1   -1




CITAZIONE (Spyro17 @ 24/7/2014, 22:52) 
invece di metterla su dropbox copia-incolla qui il testo *facepalm*

Facendo Copia-Incolla si verrebbe a creare un blocco di testo lungo chilometri che (dopo 10 righe) ti verrebbe a noia.
Invece su Dropbox la storia è divisa in "paragrafi" che secondo me sono più facili da leggere e creano meno caos. Inoltre Dropbox ha una impaginazione un po' più elegante che qui.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/7/2014, 22:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


Puoi dividere in paragrafi anche qui sai? Se una cosa mi viene a noia, mi annoia anche se ha i paragrafi...

In ogni caso ho letto. Scritta è scritta bene... il problema è che la definizione di mini ff non ci sta. E' una one shot né più né meno.
 
Top
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 24/7/2014, 22:52     +1   -1




So che si può dividere in paragrafi anche qui. Ma su Dropbox avevo già il file pronto, mentre qui avrei dovuto confrontare il file originale e continuare a cambiare visuale per mandare a capo il pezzo giusto.

Sono felice che ti sia piaciuta.

One shot... Questo termine non l'ho mai sentito. Ma credo che possa andar bene anche "Mini-Fanfiction". In fondo è un racconto breve.
 
Top
MC Outlaw
CAT_IMG Posted on 19/8/2014, 03:24     +1   -1




Ok, l'ho letta...e mi sono divertito un sacco! :plzno: Mannaia, più che "Sad" sembra Beautiful 2 con tutte ste lacrime. Sotto spoiler vedrai la recensione più dettagliata. E anche che non sono troppo bravo a recensire
Ok...inizio con la cosa che ho trovato più strana...Twilight si sveglia a casa sua e si terrorizza perchè non sa come ci è arrivata? Mah, io la prima cosa che penserei è "Quanto accidenti di sidro ho bevuto ieri sera?". Poi dopo la terza/quarta frase di smarrimento di una plausibile post-sbornia inizia a piangere come se fosse finità chissà dove tipo Una Notte da Leoni? Maronna, calmati un pò...e va avanti a farlo per tutto il tempo, tranne alla fine in cui versa una sola lacrima. Non credo che fosse perchè non aveva più la forza di continuare, per me si era disidratata
La trama è ben pensata, un "Cosa succederebbe se fosse tutto un sogno e se la realtà fosse diversa?". Tutta la vità che desideriamo ed abbiamo a portata di zoccolo è solo un sogno dal quale non vogliamo svegliarci...eh, la filosofia di sto ceppo
I dialoghi vanno bene, sono tutte cose che tutti i personaggi (più o meno...vedrai più avanti) direbbero o penserebbero normalmente in quella situazione. Solo quello della guarda "essa si trova nella sala del trono" è un pò legnosetto
La grammatica boh, qualche errorino qua e la, ma se non è un fattore di continuità temporale non ci faccio troppo attenzione. Sono io il primo che spesso scrive strafalcioni che un kamikaze in procinto di farsi esplodere sembra un professore universitario di lingue al mio confronto
Poi...tutti i personaggi tranne Spike si sono beccati questa mia reazione
Celestia: Twilight arriva da te terrorizzata e tu prima ti arrabbi perchè parla di tua sorella che è morta e poi te ne esci con "Attenta che se ti trova sveglia, Nightmare Moon ti mangerà in un sol boccone!" come se parlassi ad una puledrina? VAFFANC*LO!
Applejack: Twilight cerca di fare amicizia come una persona beneducata fa, magari in modo giusto un pizzico intrusivo autoinvitandosi a pranzo ma ci può anche stare, e tu dici "Sei viziata come tutti nella capitale"? VAFFANC*LO!
Rainbow: La travolgi, lei ti dice che è li a fare un lavoro per Canterlot, ti dice giustamente di farlo e tu rispondi "Non devo dimostrare niente a nessuno"? VAFFANC*LO PURE TE!
Rarity: La mandi via perchè è sporca e le dai della barbara così, aggratis? ANCORA VAFFANC*LO!
Fluttershy: Lei ti fa scappare gli uccellini, cerca di presentarsi a te e tu le dici "Preferisco restare da sola"? VAFF...no, aspè, è quello che farebbe Fluttershy...ok qui ci sta. PERÒ MANNAIA!
Pinkie: Considerando i precedenti, non dovrei neanche stare qui ma ok: Alle altre quattro prima di te non ha fatto praticamente nulla di male e tu, mannaia alla morte, le difendi quando dicono che è stata sgarbata quando appunto non lo è stata? Sai che ti dico? VI A EFFE EFFE IN C*LO!
Veramente, più odiose di così non potevano essere. Poi ci credo che piange a fontana sta povera ragazza. Alla fine grazie ad Applejack che si scusa di aver esagerato sembra riprendersi...E INVECE NO, SI BECCANO UN VAFFANC*LO DI GRUPPO! HA! Meno Fluttershy che non dice più nulla (davvero, se volevi fare il racconto simile allo show, lei è secondo me quella meglio caratterizzata: timida, semi-solitaria e di pochissime parole)
Bada bene, queste non sono critiche, anzi mi sono divertito un sacco a leggermela. Non sto scherzando, le lacrime agli occhi dalle risate a metà della storia mi sono venute. È sad? Si, lo è...ma non ci ho potuto fare nulla, il sad se non è rivolto alla tenerezza mi fa sbellicare. E si, sarebbe bello se la S5 avesse un qualcosa del genere...magari un incubo di Twilight, oppure un episodio finale per far finire la serie per sempre. Ci starebbe


Edited by MC Outlaw - 19/8/2014, 05:17
 
Top
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 19/8/2014, 09:42     +1   -1




Prima di tutto, ti ringrazio per aver letto e lasciato un tuo parere :thanks:
Dire che è una Fic filosofica, non so se è giusto. Però può darsi (lo capirai più avanti).
CITAZIONE
Ok...inizio con la cosa che ho trovato più strana...Twilight si sveglia a casa sua e si terrorizza perchè non sa come ci è arrivata? Mah, io la prima cosa che penserei è "Quanto accidenti di sidro ho bevuto ieri sera?". Poi dopo la terza/quarta frase di smarrimento di una plausibile post-sbornia inizia a piangere come se fosse finità chissà dove tipo Una Notte da Leoni? Maronna, calmati un pò...e va avanti a farlo per tutto il tempo, tranne alla fine in cui versa una sola lacrima. Non credo che fosse perchè non aveva più la forza di continuare, per me si era disidratata

Ok, l'inizio, lo ammetto, è un po forzato. Ma pensaci: poco prima si trovava davanti al castello a ponyville, ed ora si risveglia a Canterlot. Forse l'ho resa male, ma è un cambio di scena istantaneo. 5 secondi fa festeggiava, ora è a Canterlot. è successo in una frazione di secondo (sì... faccio schifo a spiegare).
CITAZIONE
Celestia: Twilight arriva da te terrorizzata e tu prima ti arrabbi perchè parla di tua sorella che è morta e poi te ne esci con "Attenta che se ti trova sveglia, Nightmare Moon ti mangerà in un sol boccone!" come se parlassi ad una puledrina? VAFFANC*LO!

Beh, devi capire che comunque sua sorella è morta. Tu come reagiresti se qualcuno verrebbe da te e ti direbbe "Domani tua sorella tornerà dal mondo dei morti e seminerà panico e distruzione ovunque".
CITAZIONE
Rarity: La mandi via perchè è sporca e le dai della barbara così, aggratis?

Lì Rarity è pensata come reginetta del dramma "Oh, non avvicinarti. Richi di macchiarmi i vestiti... bleah! Stai indietro stracciona!"
CITAZIONE
tu, mannaia alla morte, le difendi quando dicono che è stata sgarbata quando appunto non lo è stata?

Lei lì, stava a quello che le hanno detto loro. è ovvio che non fosse sul posto quando queste cose sono successe. Però, se un tuo amico ti dice che uno sconosciuto l'ha maltrattato, è ovvio che il leone si sveglia...
CITAZIONE
(davvero, se volevi fare il racconto simile allo show, lei è secondo me quella meglio caratterizzata: timida, semi-solitaria e di pochissime parole)

Fluttershy la trovo quella più semplice da caratterizzare: sta sola ed in silenzio... tutto qua.

Beh, tutta la trama è incentrata sull'incubo. Però... io non ti ho mai detto che quello che è raccontato qui sia la realtà. Il finale è apertissimo, puoi speculare su vari finali alternativi. Per esempio: la frase iniziale "tutti i sogni prima o poi finiscono" ti fa pensare che la vita precedente fosse un sogno... ma non è scritto da nessuna parte.
Poi, se vai in fondo, le frasi "Twilight! Siamo noi... stai... stai bene...?" e "Prima o poi devi smettere di sognare ed aprire gli occhi alla realtà...". Lì cominci a porti delle domande su quale sia la realtà e quale sia il sogno/incubo.
Dove finisce il sogno? E dove inizia il mondo reale?
 
Top
fragen1999
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 10:30     +1   -1




non fa piangere, ma ti fa annoiare :/
 
Top
richipivot
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 10:35     +1   -1




gabriel io non riesco a leggerle su dropbox, sorry. Che dici se me la mandassi per mp?
 
Top
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 10:59     +1   -1




CITAZIONE (fragen1999 @ 22/8/2014, 11:30) 
non fa piangere, ma ti fa annoiare :/

Devo dire che è una critica molto costruttiva e piena di motivazioni valide.
Cosa ti aspetti in una Slice of life? Duelli all'ultimo sangue? Guerre tra mondi? Quello è tutt'altro genere.
Ti consiglio di pensare, prima di commentare.

CITAZIONE
gabriel io non riesco a leggerle su dropbox, sorry. Che dici se me la mandassi per mp?

Ho aggiunto un link ad EFP. Avrei dovuto farlo da tempo, ma Applejack continuava a riempirmi di sidro, facendomi dimenticare le cose importanti.
 
Top
richipivot
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 11:34     +1   -1




[QUOTE=Gabriel Fenix,22/8/2014, 11:59 ?t=56621467&st=0#entry398467418]
CITAZIONE (fragen1999 @ 22/8/2014, 11:30) 
non fa piangere, ma ti fa annoiare :/

Devo dire che è una critica molto costruttiva e piena di motivazioni val ti aspetti in una Slice of life? Duelli all'ultimo sangue? Guerre tra mondi? Quello è tutt'altro genere.
Ti consiglio di pensare, prima di commentare.

Il lato cattivo di gabri esce fuori XD. Comunque adesso vedo se me la legge ma molto probabilmente si. Poi ti chiederò un paio di cosette.
 
Top
fragen1999
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (Gabriel Fenix @ 22/8/2014, 11:59) 
CITAZIONE (fragen1999 @ 22/8/2014, 11:30) 
non fa piangere, ma ti fa annoiare :/

Devo dire che è una critica molto costruttiva e piena di motivazioni valide.
Cosa ti aspetti in una Slice of life? Duelli all'ultimo sangue? Guerre tra mondi? Quello è tutt'altro genere.
Ti consiglio di pensare, prima di commentare.

Hai ragione. Scusa gariel.
 
Top
11 replies since 24/7/2014, 21:07   202 views
  Share