Scheda personaggio

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/8/2014, 23:43     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


salve a tutti, andando a rivedere la scheda del mio personaggio principale ho notato con rammarico la bassa qualità della scrittura. Volevo sapere, dato che ormai andando avanti con le ruolate penso di aver caratterizzato in maniera ampia il mio pg, se avevo la possibilità di fare qualche cambiamento alla sua scheda in modo da migliorare la storia è la descrizione.
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 7/8/2014, 23:53     +1   -1




Finché si tratta di espandere storia e descrizioni in generale, non ci vedo nessun problema, sempre ovviamente nei limiti di cose che abbiano senso e che non stravolgano quello che già c'è, soprattutto le abilità. Visto che però non sei nuovo a questo tipo di faccende, questo avvertimento è solo una precauzione in più.
Magari puoi postare qui dentro un piccolo trafiletto con un breve riassunto oppure un semplice elenco delle cose che vuoi aggiungere o modificare, così ci facciamo tutti una rapida idea di cosa vuoi fare.
 
Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 8/8/2014, 11:26     +1   -1




Riassumendo: è possibile fare un update della storia e della descrizione del personaggio aggiungendo ciò che è successo nell'ultima role?
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/8/2014, 17:48     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


Vorrei semplicemente ampliare la storia del mio pg. Sino ad ora, non ho mai fatto particolare riferimento a fatti riguardanti il passato di Dark Sickle, per questo motivo, pensavo di poter estendere la storia e aggiungere qualche fatto e particolare in più rimanendo sempre coerente con le informazioni già diffuse nel corso delle ruolate. Non ho intenzione di stravolgere il mio personaggio e ovviamente intenderei muovermi unicamente sulla traccia del testo già scritto. Nel caso, penso che posterò qui la storia modificata per chiedere approvazione.
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 8/8/2014, 20:01     +1   -1




Non sarà necessario, dark. Dovrebbe essere la normalità fare degli aggiornamenti sui pg man mano che vivono le loro avventure all'interno del mondo del GDR. Non sono necessari tutti i particolari, ma solo i momenti più significativi che hanno influenzato e fatto crescere i personaggi. Per quanto riguarda all'aggiunta di particolari riguardanti il passato, sì si può fare. L'importante, ragazzi, è che ogni volta che fate degli aggiornamenti importanti alle schede, avvisiate scrivendo un nuovo post con su scritto "nuovo aggiornamento"/"update" e che specifichiate cosa è stato inserito e cosa è stato cambiato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/8/2014, 21:40     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


Vecchia storia
NOME: Dark

COGNOME:Sickle

ETA':19

SESSO: M

ASPETTO FISICO: fisico magro e slanciato, manto nero con cicatrici ritoccate di rosso,criniera e coda mediamente folti di colore scuro con ciuffi rossi, occhi blu' ,indossa la casacca rossa dell' ordine dei punitori appartenuta al padre,

PERSONALITA' : protettiva, attenta, caratterizzata da brevi perdite di controllo

SEGNI PARTICOLARI: cicatrici derivanti dall'esplosione della sua abitazione

KARMA: neutrale

STORIA:Originariamente il suo nome non era dark sickle bensi' silver light nome datogli dai suoi genitori siccome sin da piccolissimo, quasi involontariamente era in grado di far scaturire dal suo corno una forte luce argentea. I medici spiegarono questo fatto, come una sorta di eccesso di magia , che in qualche modo doveva essere sfogato .La vita per silver procedeva senza troppi intoppi sino ai sui 15 anni quando un' esplosione di origine evidentemente magica, avvenuta nella sua casetta di periferia gli porto' tragicamente via i genitori lasciando sul suo corpo gli indelebili segni dell'accaduto.La sera del tragico fatto la sua mente cambio facendo maturare in lui un potente senso di vendetta ..da li a breve l'unicorno venne contattato da da un emissario dell' ordine dei punitori una setta originariamente creata dai reali di canterlot per preservare la pace e l'armonia, organizzazione apparentemente sciolta per i suoi metodi a dir poco violenti e sadici. l'emissario, un imponente pony alato dal viso coperto gli consegno una busta e si volatilizzo' nell'aria. La mente di silver già lacerata dall'avvenimento passato si fece strada un nuovo trauma , colui che sino a pochi giorni prima era stato la sua guida,l il suo mentore , ma sopratutto suo padre si rivelo' non essere cio' che sembrava, infatti quella non ere una lettera qualunque bensi' un testamento .quel pezzo di carta sgualcito e bagnato dalle lacrime di silver era di suo padre , esso narrava la lunga storia dell'ordine di cui segretamente faceva parte e anche della terribile battaglia che l'ordine stava combattendo. ma chi? chi stava combattendo ?. a quanto pareva dalla parole del padre l'ordine una volta sciolto si divise in due gruppi , uno resto' segretamente fedele alle regnanti mentre l'altro covava il senso di rancore e il desiderio di rovesciare il regno.Quest'ultimi pero' prima di mettere in atto i loro piani avrebbero dovuto definitivamente ribellarsi dei membri della stazione avversaria.silver capi che quel testamento sarebbe dovuto essergli recapitato nel caso che il padre fosse stato ucciso .A silver, che sino a quel momento vedeva il padre come un umile bottegaio ormai si apriva una nuova strada, quella che gli avrebbe permesso di seguire le orme del padre come membro DELL'ORDINE. Chi lo sa' forse in quel momento fu' piu' la rabbia che la ragione a decidere. Negli anni che si susseguirono silver venne sottoposto a duri allenamenti, incluse svariate tecniche magiche di cui solo l’ordine era a conoscenza. Dopo diversi anni di addestramento divenne ufficialmente un membro dell’ordine e da allora suoi occhi vegliano su equestria



Nuova storia
NOME: Dark

COGNOME:Sickle

ETA':19

SESSO: M

ASPETTO FISICO: Dark Sickle ha un fisico robusto e definito, con una muscolatura mista tra fibre bianche e rosse coltivata nel tempo. Il manto nero come il carbone, pare reciso in diversi punti da vecchie cicatrici di varia provenienza. Il criniera tende a suddividersi in diverse ciocche scure e rossicce, leggermente cadenti su un lato della testa. Così come la criniera, la coda risulta mediamente folta e di colore scuro con ciuffi rossi. Gli occhi blu oltremare,apparentemente stonano con i naturali colori dell'unicorno, rivelando però la sua profonda natura. Indossa la casacca rossa dell' ordine dei punitori.

PERSONALITA' : Dark Sickle ha una personalità complessa, come se possedesse due personalità distinte, la più forte delle quali tende generalmente a sopprimere l'altra. Nonostante il carattere generalmente focoso e facilmente irritabile, possiede pure un lato amichevole e protettivo e a tratti perfino scherzoso. A causa della sua educazione, è portato a eseguire gli ordini dei suoi superiori, divenendo brutalmente intransigente e spietato con i propri subalterni.

SEGNI PARTICOLARI: Cicatrici sul manto, generalmente indossa la casacca dell'ordine.

KARMA: neutrale

STORIA:
Anni or sono, prima che la sua identità mutasse definitivamente in quella di Dark Sickle, l'unicorno corvino era conosciuto col nome di Silver Light.
Silver Light, era il figlio di una normale famiglia della periferia di Fillydalphia, il padre un semplice commerciante, la madre un'insegnante di studi superiori dal medio reddito. Silver sin da piccolo mostrava grande interesse per i libri e lo studio in generale, conseguendo senza intoppi i normali percorsi formativi per un pony della sua età. Nonostante i numerosi litigi trai genitori, per i frequenti viaggi lavorativi del padre, silver visse i primi quattordici anni della propri vita serenamente, immerso nella sua passione per lo studio, lo sport e la meccanica. Durante il periodo estivo, Silver aveva l'abitudine di passare le fresche ore della sera nel parco vicino a casa, sfruttando le ultime luci per lettura di qualche libro. Una normalissima sera, Silver Light rientrava dal parco, inconsapevole degli avvenimenti che avrebbero per sempre cambiato il suo destino. Era ormai l'ora di cena, il giovane unicorno attraversava il vialetto di casa, quando degli strani rumori attirarono la sua attenzione. Un gan baccano pareva provenire dalla sua abitazione, vetri rotti, urla, piccoli botti risuonavano nella casa. Ad un tratto il frastuono si spense, così, come era iniziato. Una breve pausa davanti all'uscio, Silver non sapeva cosa aspettarsi e cautamente spinse l'ingresso quel tanto che bastava a lanciare un rapido sguardo all'interno. Non appena la porta dell'ingresso venne aperta, una violenta esplosione investì l'abitazione, avvolgendola nelle fiamme.Fortunatamente, la porta si era staccata dai cardini, spinta in avanti dal forte scoppio. Quello scudo improvvisato aveva in un certo senso protetto il piccolo dal fuoco e da buona parte dei frammenti di legno e delle finestre. Tuttavia Silver non rimase illeso, alcuni di quei frammenti sfuggiti alla porta,penetrarono la sua carne, lasciando profonde cicatrici come ricordo dell'accaduto. Domato l'incendio, il caso venne insabbiato, identificato come possibile attacco terroristico, nel mezzo del quale persero la vita i genitori del piccolo unicorno.

Il giovane unicorno, successivamente il periodo di convalescenza in ospedale, non potendo essere affidato a parenti o amici venne sistemato in un orfanotrofio. Una sera Silver venne avvicinato da un particolare individuo nel cuore della notte. Un possente pegaso incappucciato, entrato di di soppiatto nella stanza del giovane unicorno, divenne la chiave della sua successiva rinascita. A Silver si ponevano due possibilità: tentare la fortuna con una nuova famiglia restando nel centro d'accoglienza o seguire il pegaso e conoscere le verità nascoste dietro all'incidente che aveva segnato la sua vita e alle vicende che avevano caratterizzato la reale occupazione del padre.
Davanti a una situazione simile, Silver accettò la proposta del pegaso. Da allora...

" il giovane puledro conosciuto come Silver Light è stato dato per disperso, probabilmente scappato in preda alla disperazione per la recente perdita della sua famiglia. Tutti i tentativi di rintraccio sono risultati vani." [cit.Documenti ufficiali]

Da allora, il giovane prese parte all'Ordine, una organizzazione militare indipendente, dagli innumerevoli scopi, originariamente fondata dalla casata reale per proteggere i propri interessi. L'ordine, considerato ufficialmente sciolto da oltre un secolo, a seguito della secessione dei membri più ribelli entrati ormai in contrasto con la casata reale, risulta tuttora attivo sul campo.
Ogni recluta dell'Ordine viene addestrata sin dalla giovane età a seconda della propria personale propensione (sempre che questa risulti utilizzabili agli scopi dell'Ordine) mantenendo però concetti e abilità di basi comuni a ogni suo membro.
L'istruzione delle varie reclute viene affidato a personalità fittizie, con lo specifico compito di istruire specifiche categorie e classi di "studenti". Entrare a far parte dell'Ordine non risulta essere un'impresa facile, di fatto, generalmente, vengono reclutati soltanto giovani membri privi di sostegno o famiglia, giovani senza nome, i giovani fantasmi della società. Silver Light, apprese ben presto che il padre, colui che sino a poco tempo prima sembrava un semplice commerciante, impegnato nelle faccende più comuni, era in realtà un membro di spicco all'interno dell'Ordine, uno specialista nello spionaggio, nella tortura e nel carpire informazioni. Le sue conoscenze furono anche il motivo della sua eliminazione da parte della fazione storicamente scissa dal primo Ordine non ancora debellata. Il giovane unicorno sarebbe stato addestrato dai maestri più capaci, affinando sempre più le proprie capacità, specializzandosi in particolari tecniche di attacco e soppressione delle minacce, nel rapido sviluppo di strategie e nell'utilizzo di un altissimo livello di potenziale magico.
In breve Silver Light, crebbe, nella forza e nell'intelletto, maturando sempre un profondo senso di rabbia e frustrazione, matrici delle sue straordinarie capacità. Con il passare del tempo, gli allenamenti si fecero sempre più brutali: dalle estenuanti sessioni di studio e di applicazione delle tecniche magiche, sino a veri e proprie sfide di massa, nel corso delle quali molti studenti persero la vita.
Fu nel corso di queste sfide che l'unicorno conobbe quello che sarebbe divento un suo caro amico-nemico.

Raggi energetici, calci, fendenti di armi non letali invadevano il campo dell'arena, circa quaranta studenti si lanciavano nella mischia alla ricerca dell'approvazione dei propri maestri. Le urla di rabbia e dolore riecheggiavano nell'aria mentre uno dopo l'altro i contendenti stramazzavano al suolo esanimi. Molti abbandonavano la fida quando l'avversario finiva in quelle condizioni, altri, i più sadici e deviati, pretendevano di terminare lo scontro strappando loro la vita, reclamata manco fosse un premio. Questi comportamenti non venivano sempre puniti perché risultato dell'educazione impartita loro da alcuni esponenti anziani dell'ordine, convinti che in questo modo, nessuno dei propri studenti avrebbe esitato in una reale situazione di pericolo. Arrivati al terzo scontro dell'anno, ormai ben otto compagni persero la vita. Sul campo dell'arena rimasero ormai soltanto cinque pony di terra dalle imponenti abilità fisiche, quattro pegasi, specialisti nella velocità e nell'attacco mediante armi a corto raggio e cinque unicorni. Al culmine della battaglia, lo scontro indipendente si era trasformata in uno scontro tra fazioni.
I membri di uno stesso corso tendevano ora ad allearsi in piccoli gruppi per poter sopprimere più facilmente gli altri studenti.
In quella situazione critica, tre dei pegasi misero KO il quarto, consolidando una momentania alleanza come compagni, lo stesso stratagemma venne applicato dai pony di terra rimasi ora in tre e per gli unicorni. Silver si trovava ora in difficoltà, escluso dal trio di unicorni insieme a un altro membro, sino a quel momento a lui sconosciuto, il suo nome era Mint Scent. Silver decise dunque di instaurare un'alleanza per la sopravvivenza con Mint, constatando poi, le grandi affinità tattiche dei loro metodi di combattimento. Mint era in grado di costituire una barriera magica e di curare le ferite, mentre dall'interno Dark poteva scagliare attacchi devastanti agli sfidanti. La battaglia fu dura ma alla fine riuscirono a spuntarla grazie alle impeccabili strategie suggerite da Mint. I due si limitarono a spartirsi la vittoria e a ritirarsi.
L'accaduto destò l'attenzione dei membri anziani dell'Ordine che decisero di assegnare loro missioni in coppia, una volta conseguito l'addestramento.
Gli anni passavano e le sfide aumentavano, così come l'affinità tra i due compagni. Al termine dei rispettivi addestramenti, Mint Scent era ormai uno specialista medico, dalle elevate capacità offensive e difensive, mentre Silver si era guadagnato la reputazione di "falce oscura" per le sue abilità furtive e per le tecniche d'attacco dall' elevata potenza.

Come consuetudine dell'Ordine, una volta entrati ufficialmente a far parte dell'elite militare di Equestria, a ogni individuo sarebbero stati assegnati dei nuovi nominativi, in quel giorno terminò ufficialmente la storia dello scomparso Silver Light per dare inizio a quella del nuovo Dark Sickle.
Da quel giorno, 38 missioni in solitaria vennero portate a termine con successo, così come 4 missioni di scorta e 9 missioni di gruppo.
Successivamente, Dark Sickle si sarebbe ritirato nei pressi della cittadina di Ponyville per portare avanti le proprie ricerche in attesa di nuovi ordini e per controllare la situazione nel movimentato villaggio.

Dark Sickle non avrebbe più avuto contatti con Mint Scent dai tempi degli ultimi anni di addestramento.





L'Ordine
L'Ordine di Equestria venne segretamente fondato circa (150) anni prima del ritorno di Nightmare Moon, come centro di addestramento e gestione delle truppe speciali al servizio della casata reale. Impegnata principalmente in missioni di spionaggio nei territori circostanti alla regione di Equestria, l'elite militare di questo misterioso apparato collabora al mantenimento dell'ordine pubblico all'interno del regno.
L'Ordine ha da sempre rappresentato un mistero per la popolazione, non apparendo in alcun manuale o libro di storia e cancellando accuratamente ogni traccia del proprio operato. Rivelare l'esistenza di una simile organizzazione avrebbe non solo compromesso le attività della stessa ma avrebbe rischiato di generare pericolose tensioni tra la popolazione e arrecar danno alla politica estera di Equestria.

Ogni membro dell'Ordine è accomunato dal giuramento di lealtà e devozione nei confronti della casata reale, alla quale saranno rimesse tutte le più importanti decisioni.
Circa (100) anni prima del ritorno di Nightmare Moon, il malcontento serpeggiava nella casata reale. A seguito dell'oltraggioso comportamento di diversi importanti membri dell'Ordine, colpevoli di aver sfruttato le risorse dell'organizzazione e il proprio potere a scopi personali, all'Ordine fu ordinato di sciogliersi definitivamente.
La reazione fu grave, i membri più fedeli dell'organizzazione procedettero a una pesante scrematura, allontanando i membri corrotti e eliminando i più ostili. Il risultato fu una scissione dell'Ordine in due differenti fazioni.
Tutt'oggi l'Ordine agisce sul campo, ufficialmente svincolato dal controllo dei reali mantenendo tuttavia un certo grado di approvazione. Le principali attività dell'organizzazione si concentrano nel preservare l'ordine pubblico da qualunque minaccia interna o esterna, nel garantire la protezione dei reali e nella ricerca e eliminazione dei membri ribelli.
Essendo ormai una cellula indipendente, non direttamente collegata con lo stato o con altri apparati in grado di sostenerne le spese, l'Ordine accumula fondi mediante lo sfruttamento di attività commerciali e terreni agricoli a loro tempo acquistati grazie al rimanente delle elargizioni della nobiltà del periodo pre-scissione e sopratutto grazie alle alte quote richieste agli anziani membri di grado elevato, riuscendo così ad auto alimentarsi.


Edited by darkmaverik - 10/8/2014, 14:24
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 9/8/2014, 23:14     +1   +1   -1




Seems legit to me. L'aggiunta di alcuni dettagli leggermente "diversi" da te operata non dovrebbe in ogni caso intaccare quello che hai fatto finora, visto che hai comunque mantenuto lo scheletro base della storia. Tra l'altro nelle ruolate non mi pare che tu abbia mai fatto menzione del passato del tuo personaggio in maniera espansiva, quindi non è che vada contro cose già dette.

Per me è accettabile e puoi modificare la scheda.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/8/2014, 23:16     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


Molte grazie Chaos ^*^
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 9/8/2014, 23:32     +1   -1




Mh mh, mi sembra tutto in ordine a parte un paio di cose. Hai la tendenza a mettere forse un po' troppe virgole anche dove non servono, ma questo non è un gran problema.
Gli altri dubbi che ho riguardano, invece, proprio la trama del background. La storia dell'esplosione a causa del gas mi lascia un tantino perplessa.. non so con precisione fin dove arrivi la tecnologia su Equestria (mi era stato riferito, tempo addietro, che sono parecchio indietro), ma la presenza di impianti del gas (perché questo lascia intuire il racconto) mi pare un po' eccessivo. E' qualcosa di troppo sofisticato per dei quadrupedi mangia-erba, anche se si trovano a vivere in una città anziché in campagna lololol.
L'altro punto interrogativo sta nell'esistenza dell'Organizzazione. Per quanto ne so io, nel canon non mi pare siano apparsi gruppi di soggetti simili a quelli da te descritti, quindi di conseguenza è difficile persino fare un collegamento per dare alla cosa consistenza. L'Organizzazione da te narrata apparentemente non ha scopo d'esistere. Perché è stata creata? Contro chi stanno, qual'è il loro fine? Come fanno le Principesse o qualsiasi altra creatura a non conoscerne l'esistenza e non intervenire/agire di conseguenza? E' una faccenda strana con non pochi vuoti, sarebbe meglio risolverla.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/8/2014, 23:47     +1   +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


Capito ^^
Cercherò di rivedere il pezzo riguardante la casa e il gas.
Per quanto riguarda l'organizzazione, si tratta forse di una libertà presa tempo addietro quando ho creato il pg. Immagino fosse stata considerata come una "frittata fatta" un po' come la storia di Death Moon. Tuttavia posso creare uno spoiler di chiarimento per quanto riguarda l'ordine, spiegando accuratamente i suoi collegamenti con l'organizzazione di Equestria. Penso che ormai sia un po' tardi per modificare dettagli di questo peso... Anche se oramai, tra soldati umani, jedi di altri mondi e divinità della natura non ci lasciamo mancare proprio nulla ^ ^
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 9/8/2014, 23:53     +1   +1   -1




A mio parere, per cercare di far contenti tutti, si potrebbero fare un paio di cose.

Primo, la fuga di gas può essere sostituita con un semplice incendio oppure con un'esplosione di origine magica come detto nella vecchia versione. Potrebbe maggiormente giustificare anche il fatto che è stato "qualcuno" a farlo, come poi si scopre.

Secondo, per quanto riguarda l'organizzazione ed i suoi legami con le principesse, posso essere d'accordo sui dubbi di Fran, ma mi pare di capire che sia una cosa simile agli assassini di Assassin's Creed, ma più cruenta nei metodi. Potrebbe quindi essere un gruppo a parte, senza legami diretti con la sovranità di Equestria, che però è a conoscenza della sua esistenza e li tollera almeno finché non ci va di mezzo gente innocente. Per quanto riguarda la natura dell'ordine e del suo gruppo separatista, quello potrebbe essere una cosa su cui poter "giocare", ma vista la tolleranza da parte delle principesse, gli ideali dovrebbero essere più simili ad un "proteggere nell'ombra", anche con metodi certe volte crudeli. Questa separazione dalla sovranità potrebbe quindi slegare questa organizzazione dal canon e magari renderla più un qualcosa come una piccola cellula che una vera e propria entità tentacolare e molto potente potrebbe ridimensionare molto l'impatto sul canon.

Vedete voi, io ho provato a dire la mia di getto. Potete fare quello che volete con quello che ho scritto.
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 9/8/2014, 23:53     +1   -1




Tutto quello che chiedo è un approfondimento sull'argomento. Come hai già detto tu, oramai è tardi per cambiare quel pezzo di storia. Se ce lo teniamo, tanto vale che abbia qualcosa concreto dietro. Se risponderai alle mie domande precedenti nel tuo background sarai già a buon punto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2014, 00:03     +1   +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


Accetto i punti forniti da fran e i suggerimenti di Chaos, vedrò di dare una sistemata alla situazione, grazie a entrambi per le dritte. (comunque la situazione di questa organizzazione rispecchia già o almeno in parte la traccia di Chaos)
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 10/8/2014, 00:14     +1   +1   -1




Ottimo allora, quella era la strada migliore da prendere. Per qualsiasi dubbio, domanda, chiarimenti e aiuti (se ne avrai ancora bisogno) useremo questo thread finché il lavoro non sarà concluso. ;>
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2014, 11:55     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


Ok, ho appena scritto una descrizione dell'associazione. Vorrei un parere e soprattutto un consiglio riguardo una parte che non mi convince... Come può questa organizzazione mantenersi una volta resasi indipendente ? Ho scritto una possibile versione ma temo possa entrare in contrasto con gli ideali dell'Ordine, portando nuovamente a una corruzione dei propri membri.


L'Ordine
L'Ordine di Equestria venne segretamente fondato circa (150) anni prima del ritorno di Nightmare Moon, come centro di addestramento e gestione delle truppe speciali al servizio della casata reale. Impegnata principalmente in missioni di spionaggio nei territori circostanti alla regione di Equestria, l'elite militare di questo misterioso apparato collabora al mantenimento dell'ordine pubblico all'interno del regno.
L'Ordine ha da sempre rappresentato un mistero per la popolazione, non apparendo in alcun manuale o libro di storia e cancellando accuratamente ogni traccia del proprio operato. Rivelare l'esistenza di una simile organizzazione avrebbe non solo compromesso le attività della stessa ma avrebbe rischiato di generare pericolose tensioni tra la popolazione e arrecar danno alla politica estera di Equestria.

Ogni membro dell'Ordine è accomunato dal giuramento di lealtà e devozione nei confronti della casata reale, alla quale saranno rimesse tutte le più importanti decisioni.
Circa (100) anni prima del ritorno di Nightmare Moon, il malcontento serpeggiava nella casata reale. A seguito dell'oltraggioso comportamento di diversi importanti membri dell'Ordine, colpevoli di aver sfruttato le risorse dell'organizzazione e il proprio potere a scopi personali, all'Ordine fu ordinato di sciogliersi definitivamente.
La reazione fu grave, i membri più fedeli dell'organizzazione procedettero a una pesante scrematura, allontanando i membri corrotti e eliminando i più ostili. Il risultato fu una scissione dell'Ordine in due differenti fazioni.
Tutt'oggi l'Ordine agisce sul campo, ufficialmente svincolato dal controllo dei reali mantenendo tuttavia un certo grado di approvazione. Le principali attività dell'organizzazione si concentrano nel preservare l'ordine pubblico da qualunque minaccia interna o esterna, nel garantire la protezione dei reali e nella ricerca e eliminazione dei membri ribelli.
Essendo ormai una cellula indipendente, non direttamente collegata con lo stato o con altri apparati in grado di sostenerne le spese, l'Ordine accumula fondi mediante lo sfruttamento di attività commerciali e terreni agricoli a loro tempo acquistati grazie al rimanente delle elargizioni della nobiltà del periodo pre-scissione e sopratutto grazie alle alte quote richieste agli anziani membri di grado elevato, riuscendo così ad auto alimentarsi.
 
Top
16 replies since 7/8/2014, 23:43   274 views
  Share