I vostri nickname

« Older   Newer »
  Share  
Harmony Protector
CAT_IMG Posted on 19/12/2014, 20:18     +1   -1




Come da titolo, qui raccontiamo in che modo, come, quando e perché abbiamo scelto di usare il nostro nick.
Ogni nick che si rispetti ha la sua storia, legata a un ricordo affettivo, umoristica o completamente insensata che sia XD

Se poi ne avete/usate più di uno, nulla vieta che mettiate anche le storie degli altri nick che avete :)


Pronti? Comincio io...

----

Anche se uso internet da quando avevo 10 anni, è solo dai 15 in poi che ho cominciato ad usarlo con serietà, cercando da allora di capire al meglio come funzionassero i siti e i forum. Quand'ero agli inizi il nick era un qualcosa che consideravo di scarsa importanza, tant'è che cominciai a presentarmi nei giochi online come Alexxx95 (fantasia zero, palese riferimento al tabù, e quant'altro...). Dopo un anno lo ritenevo ormai alquanto infantile e provocatorio, così lo cambiai con il non tanto provocatorio NKKSTUD042. Cioè:

-NKK: clan russo di battlefield con cui avevo giocato spesso
-STUD: l'equivalente inglese di "fusto, omaccione culturista". Mai fu sparata boiata più grossa dal sottoscritto xD
-042: Ohibò, il senso della vita ovviamente, più uno zero davanti che faceva fiquo

Quando poi giunsi sul mio primo foro di mlp nel dicembre 2011 (CMC, immagino lo conosciate) decisi che avrei cambiato il nick un'altra volta, adottandone uno nuovo "ad vitam" con qualcosa pony-related, dato che dovevo molto allo show per come mi aveva cambiato in quel periodo.
Gira e rigira, l'elemento fondamentale di Equestria, l'armonia, colse la mia attenzione.
Armonia, oltre a motivo musicale, significa calma e pace, morbidezza, equilibrio e fusione fra gli opposti. Valori che sono stati tradotti nella simbologia di diverse culture di tutto il mondo (e fra i tanti spicca il ben noto Yin Yang della filosofia cinese, che guardacaso è pure il cutiemark del mio ponysona, asd).
Provai quindi con il nick Harmony, ma da solo non mi ispirava. E così accostai insieme bazzilioni di parole inglesi di senso compiuto, fino a ricavarne quelle che ho principalmente utilizzato: Harmony Protector sui forum, Disharmony su skype, Bad Harmony su Steam e altri giochi in generale (presi lo spunto da questa canzone).

Beh, alla fine è stata fatica sprecata visto che mi chiaman tutti soltanto Harmony lolyes

Alcuni pure Har in forma abbreviata, e io rido notando che suona esattamente come "arrrh", il ghigno piratesco per eccellenza (per giunta adoro il tema ricorrente dei pirati in tutte le sue forme)
 
Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 19/12/2014, 21:01     +1   -1




Timon dal personaggio Disney, FM da Football Manager, il mio videogioco preferito.
 
Top
Dryver Draconitus
CAT_IMG Posted on 19/12/2014, 21:28     +1   -1




Dryver è il nome del mio Pony creato da me che come potete notare è un Pony con caratteristiche Draconiane per il fatto che è stato adottato dai Draghi.
 
Top
Saturn V
CAT_IMG Posted on 20/12/2014, 21:18     +1   +1   -1




beh, Saturn V spero sia palese: è il razzo multistadio a combustibile liquido usato dalla NASA nei programmi Apollo e Skylab. Tutto ciò per la mia smisurata passione per l'astronomia/astrofisica/astrorobe. Ma questo è un nick nuovo, che ho creato solo per questo forum, dato che al di fuori di qui, la maggior parte delle volte sono conosciuto come darthifra23. Questo nick ha una storia lunga, risale alla mia proma mail, quando mio padre mi iscrisse si inventò il nick unendo darth (prefisso dei lord sith) e fra (credo sia palese). quando per aprire un account youtube dovetti iscrivermi a gmail non volevo cambiare troppo nick, così mi limitai ad aggiungere la "i". Poi quando mi comprai la versione premium di minecraft (gioco sul quale ho perso piu di due anni della mia vita) ho aggiunto 23 per qualche strana ragione, il 23 non ha molto senso, sono solo due numeri a caso xD.
E così ho cominciato ad usare darthifra23 ovunque, mi facevo chiamare così anche da tutti gli altri minecrafter conosciuti online con cui poi stringevo amicizia e parlavo su skype/ts. Insomma da semplice nick era diventato una sorta di alter-ego, la mia esperienza virtuale, era veramente una parte di me. Tutto fino ad un giorno. dovrebbe essere giugno scorso se non sbaglio, dopo mesi tornavo su mc, ma cercando di accedere mi dava errore. ho provato a cambiare password ma non ricevevo mail. ho contattato la mojang ma non mi risposero. Insomma, mi avevano rubato di darthifra23. Tutto ciò che avevo fatto in quei due anni, le comunità a cui mi ero unito, le città che avevo costruito, le guerre che avevo intrapreso, mi erano state portate via. Avevo perso la mia identità. So che probabilmente sto esagerando, ma dopo anni che usavo quel nick, vedermelo portare via era come vedere una parte di me stesso che veniva violata. da allora non lo uso più, cerco nuovi nomi, e spero di aver trovato in Saturn V il suo degno successore. Scusate il papiro ma questa storia mi sta molto a cuore e spero non vi abbia annoiato troppo

P.S.: se trovate online su mc uno che si chiama darthifra23, augurategli di prendersi un marocchino con un prepuzio di 33 cm dove non batte il sole. con la sabbia e i pezzi di vetro. ripetutamente.
 
Top
DTI
CAT_IMG Posted on 20/12/2014, 23:02     +1   -1




è solo il mio cognome abbreviato (Di TerlizzI), e lo utilizzo anche come logo come logo delle mie pagine FB e devian ART
 
Top
Principessa Lucia
CAT_IMG Posted on 24/1/2015, 11:13     +1   -1




Oh bè principessa lo ho preso da principesse sirene (e anche Lucia) perché Lucia è la principessa dell'Oceano Pacifico del Nord capito?? :lol:
 
Top
Ciullia
CAT_IMG Posted on 24/1/2015, 14:33     +1   -1




Ciullia è semplicemente il nomignolo che mi ha dato un'amica , e diciamo che chi mi conosce di più mi chiama così
 
Top
drakd
CAT_IMG Posted on 4/2/2015, 09:42     +1   -1




è nato come: dark-dragon
poi e diventato: dark-dragon-int
poi, per comodità, è diventato: dark-d
in fine per un errore, di digitazione, è divenuto: drakd
e cosi è rimasto
 
Top
fragen1999
CAT_IMG Posted on 18/3/2015, 21:53     +1   -1




fra: prime 3 lettere del nome Francesco
gen: prime 3 lettere del cognome (riservato)
1999: anno di nascita.

Ho provato a fare la stessa cosa anche con altre persone, ma a quanto pare solo con il mio nome e cognome esce una cosa orecchiabile.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/5/2015, 16:43     +1   -1
Avatar


Group:
Nobility
Posts:
4,286
Reputation:
+19
Location:
Boston, Massachusetts, USA.

Status:


Ricordo che il mio primo Nickname fu Cinerea <3 perché amo la serie di Spyro... Però tutto andò a rotoli con Skylanders...
Il secondo: Bloodspill, mi appassionai di quel fumetto su DeviantArt, era aggressiva e l'amavo xD

E poi ho questo... Che a 12 anni ho iniziato TF2 e mi appassionai del personaggio "Scout", anche se adesso mi piace di più il Pyro xD
 
Contacts  Top
Luck & Pluck
CAT_IMG Posted on 12/5/2015, 18:19     +1   -1




Il mio è una citazione dal mio manga preferito: Le bizzarre avventure di JoJo, se solo esisteste un corrispettivo brony lo sarei

Poi Luck è un mio soprannome
è sono ancora indeciso se cambiare il (P)luck
 
Top
bloodpony
CAT_IMG Posted on 12/5/2015, 19:46     +1   -1




Blood=sangue in inglese,ma ho scelto questa parola poichè è inerente al dio fittizio di Warhammer Khorne,il dio del sangue e della guerra.
Per quanto riguarda pony penso che non debba spiegarlo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/5/2015, 20:32     +1   -1
Avatar


Group:
Nobility
Posts:
4,286
Reputation:
+19
Location:
Boston, Massachusetts, USA.

Status:


CITAZIONE (Luck & Pluck @ 12/5/2015, 19:19) 
Poi Luck è un mio soprannome

Non so perché ma il tuo nickname mi fa pensare a Lucky Luke xD
( ͡° ͜ʖ ͡°)
 
Contacts  Top
Luck & Pluck
CAT_IMG Posted on 12/5/2015, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (~Girl_Scout † @ 12/5/2015, 21:32) 
CITAZIONE (Luck & Pluck @ 12/5/2015, 19:19) 
Poi Luck è un mio soprannome

Non so perché ma il tuo nickname mi fa pensare a Lucky Luke xD
( ͡° ͜ʖ ͡°)

Che era il mio vecchio nick ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Sbagliato di poco, era Lucky Lucas
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/10/2015, 18:26     +1   -1
Avatar

Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

Group:
Bronies
Posts:
7,998
Reputation:
+10
Location:
Dal lato oscuro della mia anima.

Status:


Mah! Quando mi iscrivo a un sito/forum/qualunque cosa ho la tendenza di chiamarmi con il personaggio preferito del momento. All'epoca (cioè tre anni fa) mi piaceva questo personaggio

E per chi non conosce il tipo è tratto da Prince Of Persia I due troni. Perché lui? Perché mi piaceva il tema "lato buono lato cattivo", Dr. Jekyll e Mr. Hide, e poi mi piacciono le cose oscure :3
E, dato che ero anche fan del Re leone, decisi di "leonizzare" il personaggio (guardare l'avatar) ma con il passare del tempo divenne anche una parte di me, diventando un OC, sempre ispirato a Dark Prince di PoP, ma comunque qualcosa di mio, rivelando il mio lato oscuro. :die:
 
Top
15 replies since 19/12/2014, 20:18   240 views
  Share