Over the Garden Wall - Avventura nella foresta dei misteri, di Patrick McHale

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/4/2015, 09:41     +1   -1
Avatar

Soldato semplice "metal shameless" di grado 4, membro dei Pazzi Delle Fan-Fictions

Group:
Artists
Posts:
6,102
Reputation:
+28
Location:
Casa mia

Status:


Over the Garden Wall - Avventura nella foresta dei misteri è una miniserie televisiva animata statunitense creata da Patrick McHale e trasmessa in 10 puntate da Cartoon Network nel 2014.



Dal primo aprile 2015 la serie sarà trasmessa anche in Italia, sempre sul canale satellitare Cartoon Network, in cinque serate. Preceduto da un'anteprima, dei primi due episodi della serie, sul servizio sky On Demand, disponibili dal 30 marzo 2015. Il giorno di Pasqua, domenica 5 aprile 2015, prima della messa in onda delle ultime due puntate, la serie sarà replicata in versione integrale con tutti gli episodi. Tra i doppiatori italiani il fumettista Simone "Sio" Albrigi, nei panni dei protagonisti Wirt e Greg, e la cantante Cristina D'Avena nei panni dell'uccellino Beatrice.

Trama
Over the Garden Wall - Avventura nella foresta dei misteri narra la storia di due fratelli, Wirt e Greg, che si ritrovano sperduti alla deriva del tempo in una strana foresta chiamata Ignoto. Sperando di ritrovare la strada di casa, Wirt e Greg sono costretti a vagare in questo strano luogo, aiutati da un vecchio saggio taglialegna e da Beatrice, un uccellino azzurro dal carattere impossibile.


Personaggi

Greg
Allegro e spensierato al punto da rivelarsi spesso incosciente di fronte al pericolo, Greg (fratello minore di Wirt) è pieno di vita e vede solo il lato buono e divertente di ciò che lo circonda, per questo non capisce che le azioni possono avere conseguenze reali. Proprio per la sua innocenza, Greg sembra non avere mai paura di nulla. Porta sempre con sé una rana, a cui cambia continuamente il nome; nonostante Wirt non abbia alcun interesse a prendersene cura, Greg insiste che l'animale appartenga sia a lui che a suo fratello. Doppiato da Simone "Sio" Albrigi.

Wirt
Wirt, fratello maggiore di Greg, è piuttosto egocentrico e ama starsene per conto suo. Rapido nel mettere in discussione le proprie decisioni, per Wirt i problemi sono quasi sempre insormontabili perché ha paura di prendere una decisione sbagliata. Le sue passioni nascoste sono la poesia e il clarinetto, ma evita di svelarle per paura di essere preso in giro. Doppiato anch'esso da Simone "Sio" Albrigi.

Beatrice
Beatrice è un uccellino azzurro parlante, che arriva in soccorso di Wirt e Greg conducendoli da Adelaide, la nonnina dei boschi, che li aiuterà a ritrovare la strada di casa. Anche se a prima vista Beatrice può sembrare scontrosa e irritabile, in fondo in fondo è una tipa generosa. Essendo molto rigorosa, la personalità inconcludente di Wirt e Greg la infastidisce, anche se a volte i due fratelli la fanno divertire molto. Mentre Wirt e Greg vivono in un mondo irreale e fantastico, per Beatrice la realtà è dura e difficile da affrontare. Doppiata da Cristina D'Avena.

(da Wikipedia)

Promo
Video

Episodio 1