progetto Winderhnonth., o " una piccola idea a proposito di creare un qualcosa di fantasy ".

« Older   Newer »
  Share  
Krashface
CAT_IMG Posted on 26/4/2015, 09:59     +1   -1




Cos'è Windergnonth :

Winderhnonth è una terra lontana, situata in un grande e ormai scomparso regno.
Confina, a nord-ovest, con il regno di Skyrim, un regno con cui ha grandi tratte commerciali.
è da lì che alcune delle razze di Winderhnonth vengono ( ricordiamo gli Argoniani, i Khijat , i Nord e gli Osmer ).

Questo regno è diviso in tre grandi regioni : Al nord c'è il Tuhndammah, il Regno del gelo eterno, mentre al sud c'è Fhìrandun, la sua controparte arida e cocente.
Nelle zone centrali delle piane e delle colline, invece, c'è Norvodhijn, la terra rigogliosa.

Popolazioni di Winderhnonth :

Nord:
- Tuhnda'irl: abitanti del Tuhndammah (non morti).
- Yeti.
- umani.
- Elfi del gelo.
- Kroojahdrog: maestri del gelo.

Piane e Colline:
- umansi.
- Elfi (della foresta , delle paludi, delle colline e scuri).
- Argoniani.
- Orchi.
- Goblin.

Sud:
- Orchi.
- umani.
- Khijat.
- Argoniani.

Classi sociali :

Il regno di Winderhnonth ha 5 classi sociali base, determinati soprattutto dal potere esercitato :

Ohvinirl = Abitante .
Tijont = soldato / guerriero .
Vindarl / Vinderil = Principe / principessa .
Khonsbjorn = Re / sovrano .
Fosh'gau / Fosh'grit = signore / signora del fuoco .



Regioni principali :

Tunhdammah, Regno del gelo eterno.
Norvodhijn, Terra rigogliosa .
Fhìrandun , il regno del caldo asfissiante.

Personalità di Winderhnonth :

Thunda'bjorg : Il re del Regno del gelo eterno .
Viden Ghirteof : sovrano di Norvodhijn .
Fosh'grit Diibotha : signora dei Fihr'veh ( fuochi puri ).
Fosh'gau Ziven'grath : signore dei Fihr'vinr (fiaccole fatue ).

Un po di storia … :

Nell' Era Antica, viveva un grande Re, il cui nome si è perso nella storia.
Egli aveva nove figli, detentori di poteri magici : sette avevano i poteri degli elementi quali Acqua, Vento, Fuoco, Ghiaccio, Terra, Luce e Fulmine, mentr due avevano dei poteri più … particolari .
Uno era un veggente, e poteva prevedere eventi prossimi nel futuro, mentre l'altro era un necromante, capace di usare le arti oscure.
Ma questo non fu un problema per i fratelli.

Purtroppo, lo furono le loro idee nel conquistare le terre .
Il detentore del ghiaccio voleva espandersi conquistando e sottomettendo le terre, mentre quello del fuoco voleva espandersi con accordi, sia commerciali che politici .
Questo , insieme a delle vecchie angherie, creò una spaccatura tra i nove.

I detentori del vento, del fulmine e il necromante , guidati dal detentore del ghiaccio , andarono a Nord, verso le alte montagne congelate.

I detentori del fuoco,dell'acqua,della terra e della luce, in vece, andarono a sud.

Il chiaroveggente, invece, decise di voler stare alla guida del suo impero d'origine, prevedendo grandi guai, in futuro, ed aiutando il vecchio padre.

Nel giro di alcuni decenni, i detentori andati a nord crearono la lega dei Ghiacci, e conquistarono persino le montagne, assoggettando le popolazioni e le creature che ci abitavano.
Riuscirono anche ad allearsi con i Kroojahdogr, i maestri del ghiaccio e del gelo e a creare Oshtockan, la fortezza situata sul Picco del Gelo.

A sud, gli altri detentori erano riusciti pienamente a creare un impero commerciale molto vasto, con contatti anche nelle terre oltre il Mihr'mid, il grande mare.
E crearono il For'ohdr, la lega dei tre fuochi ( anche se il nome tradotto non è proprio esatto, dal momento che era un mix con la lingua antica e quella del sud ), con sede centrale Shocoteij, la città delle dune.

Ben presto, quando i poteri delle leghe arrivarono al culmine, cominciarono le tensioni.

Prevedendo che le due grandi fazioni si sarebbero presto scontrate per il dominio, il Veggente decise di cominciare a fortificare le sue terre e di preparare dei rifugi.

Un giorno, dopo che un carico proveniente dal nord venne assalito da dei mercenari del For'ohdr, il detentore del fuoco decise di mandare dei messaggeri per trattare un accordo di pace con il detentore del vento, per non far scattare guerre.
Sfortunatamente, le trattative fallirono, ed iniziò un violento scontro, dove perse la vita il detentore del vento stesso .

Per ripicca, il detentore del ghiaccio mandò un attacco alle terre del sud, dove perse la vita il detentore della terra.
Questo fatto fu la goccia che fece traboccare il vaso.

Nei venti anni che seguirono, iniziò la cruenta Guerra delle Leghe, dove furono a migliaia a perdere la vita.
In un primo momento, la lega del fuoco sembrava vincere, ma la magia della lega del ghiaccio nel padroneggiare il gelo era molto potente, e così iniziò anche il Ventenio del Gelo.

Ma all'insaputa del Nord, il detentore del Fulmine era in combutta con il la lega del fuoco per fermare l'ormai spietato detentore del Ghaccio.
Egli avrebbe passato informazioni importanti e segrete, aggiornato i movimenti delle truppe e tenuto sottocchio la situazione al Nord in cambio della futura grazia, una volta finita la guerra.
Sfortunatamente, egli venne scoperto e, rifugiandosi dal suo caro fratello Veggente, non potè comunicare l'imminente tragedia.

All'alba del quindicesimo giorno di Bir'theyd ( marzo ), For'ohdr venne attaccata e distrutta dalle forza del Ghiaccio.
Quel giorno, la detentrice della luce, spaventata dall'orrore che i suoi fratelli avevano portato e ferita, scappo anch'ella si rifugiò nelle piane del vecchi regno, insieme ai suoi fratelli .

Dopo l'attacco, gli eserciti di entrambe le leghe si spostarono verso le zone centrali, scatenando la più grande carneficina che il regno avesse mai visto : la Lotta delle piane.

Negli ultimi mesi della guerra, a scontrarsi furono principalemnte i quattro fratelli ancora in vita o non scappati : il detentore del Ghiaccio, del fuoco, dell'acqua e il necromante.

Essi smisero di combattere solo dopo che loro padre, ormai fin troppo anziano, aveva esalato l'ultimo respiro.
Dichiarando una tregua momentanea, essi si recarono nel loro regno d'origine, a casa.

Nell'arco di tre mesi, essi arrivarono ad un trattato di pace, tra continue tensioni e fugaci scontri non molto violenti.

Il patto era semplice : in cambio di un compenso in oro da parte delle due leghe, essi avrebbero ritirato gli eserciti e sarebbero tornati nei loro rispettivi regni.
In aggiunta, sarebbero stati predisposti dei confini.

Decretato il patto, ogniuno tornò a casa propria, ma tutti sapevano che la pace non sarebbe durata allungo.
L'astio e l'odio delle due leghe era ormai profondo, e prima o poi la guerra sarebbe scoppiata di nuovo.

Un ventennio dopo, al nord, accadde un fenomeno misterioso, definito il Grande bagliore verde.
Si presume che fosse un piano segreto della Lega dei ghiacci per creare un arma di ineguagliabile potenza.
Fatto sta che , da allora, il Nord ha perso ogni forma di vita, diventando un eterna landa di ghiaccio e neve eterna, dove solo delle creature non più vive la dimorano.
Da allora, quella terra venne chiamata Tuhndammah , la terra del gelo eterno.

Poco tempo più tardi, anche la Lega del fuoco avrebbe avuto una spaccatura , dove si sarebbero creati due gruppi distinti : la Lega del fuoco fatuo, che si sarebbe voluta alleare al Tuhndammah, e la Lega del fuoco puro, convinta parte fondatrice.
Vivendo, però, in uno stato di pace ( precaria ) ed in un unica zona, venne deciso, però, da entrambe le parti di diventare un unico regno: Fhìrandun , il regno del caldo asfissiante .

L'unica fazione che non riscontrò grandi problemi fù quello delle piane, che viveva e vive tuttoggi in uno stato di pace e di prosperità.
Ecco perchè il regno delle piane è chiamato Norvodhijn, cioè Terra rigogliosa.

Così, unendosi sotto una stessa bandiera, le popolazioni crearono Windernonth.

E questa è solo la storia antica ...


Nota : nomi dei Nove detentori ( in ordine per Lega )

Azalòht (detentore del ghiaccio), Noogret'mahnt (necromante), Vihndur'tuhn (detentore del vento), Bolijtr (detentore del fulmine), Viden Ghirteof (il veggente) ,Fushgout (detentore del fuoco), Lumnia (detentrice della luce), Ihditzious (detentore dell'acqua), Ohrt'boodt (detentore della terra).

Ecco, questa è una piccola idea che mi è venuta ancora giorni fa, per creare delle piccole storie . Sto ancora pensando ai particolari ( le ere, i culti ecc. ), a come sono fatti i Nove detentori e com'è fatta Winderhnonth stessa, ma sono a buon punto. se avete idee su cosa magari aggiungere o avete domande da fare, fate pure, ne sarò lieto.
 
Top
0 replies since 26/4/2015, 09:59   23 views
  Share