Canzone I'll Fly in ITA mie parole e cantata da me

« Older   Newer »
  Share  
JinValeGirl
CAT_IMG Posted on 12/5/2015, 13:37     +1   -1




Risalve a tutti!! Sono tornata di nuovo,scusate l'Università porta via un sacco di tempo e inoltre sto risolvendo dei problemini di gastrite,colpa dello stress e della Primavera maledetta...xD Comunque ritorno con le mie cover e soprattutto del tanto atteso SOLO di RAINBOW DASH,qualcosa che attendevo tipo da due anni?? Sì,Raibow è la mia mane preferita e pg preferito assieme a Princess Luna.
Come sempre la traduzione non è stata facile e me ne sono resa conto poi che la frase "mi spiace,pony,lo devo far,perché ho voglia che resti con me" suona malissimmo,ma giuro che non riuscivo a trovare soluzioni,forse avrei potuto mettere "perché VORREI" ma è un dettaglio che notai appena caricato il video...:(
Ho dobuto mettere l'eco,perché l'Instrumental risente molto della voce e dell'eco della cantante Originale...Mi dispiace...
Spero comunque che vi piaccia e posso inoltre annunciarvi che sto programmando la traduzione delle canzoni The Moon rises e Lullaby for a princess...Sto facendo una fatica mostruosa...Passato un anno e ancora alto mare...

Comunque eccola :)

Video

Edited by JinValeGirl - 12/5/2015, 23:40
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/5/2015, 15:04     +1   -1
Avatar


Group:
Nobility
Posts:
4,286
Reputation:
+19
Location:
Boston, Massachusetts, USA.

Status:


Meglio come canti te :ohgod:
Invece quelle che fanno il doppiaggio ufficile... cantano senza voglia e sono stonate xD

Nice job IGN 10/10
:3
 
Contacts  Top
Saturn V
CAT_IMG Posted on 12/5/2015, 15:55     +1   -1




So poco di musica, ma la tua voce mi piace un sacco.
Purtroppo si sente che hai faticato un po' con il testo, e secondo me potevi prenderti qualche licenza in più per farlo venire più musicale.
Comunque, bravissima!
 
Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 12/5/2015, 21:42     +1   -1




Nulla da dire per il cantato, sei migliorata parecchio e non trovo errori, brava!

L'adattamento in alcuni parti zoppica un po', la parte che hai citato è quella messa peggio, però alcuni spunti sono buoni.

Male il mixaggio. La base è molto bassa, anche se posso capire sia stato fatto per coprire la voce della cantante originale. Inoltre devi cercare di evitare sbalzi eccessivi di volume nella voce: l'acuto finale è davvero fortissimo in confronto alle frasi che lo precedono, ti giuro che io mi sono spaventato. Non so che programma usi per registrare, se hai la funzione "Normalizza" o la possibilità di separarlo dal resto della traccia per abbassarlo a parte.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/5/2015, 22:07     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


srcstc

Non ho altro da dire. Damn.
 
Contacts  Top
JinValeGirl
CAT_IMG Posted on 12/5/2015, 22:12     +1   -1




CITAZIONE (TimonFM @ 12/5/2015, 22:42) 
Nulla da dire per il cantato, sei migliorata parecchio e non trovo errori, brava!

L'adattamento in alcuni parti zoppica un po', la parte che hai citato è quella messa peggio, però alcuni spunti sono buoni.

Male il mixaggio. La base è molto bassa, anche se posso capire sia stato fatto per coprire la voce della cantante originale. Inoltre devi cercare di evitare sbalzi eccessivi di volume nella voce: l'acuto finale è davvero fortissimo in confronto alle frasi che lo precedono, ti giuro che io mi sono spaventato. Non so che programma usi per registrare, se hai la funzione "Normalizza" o la possibilità di separarlo dal resto della traccia per abbassarlo a parte.

Come accennai il mixaggio è non buonissimo,perché la base dell'Instrumental difettava proprio di molto della voce della cantante originale,se avessi abbassato la mia voce,sarebbe venuto ancora peggio,basta ascoltarla con un volume basso e non ci sono problemi.comunque grazie :)

Il testo so in alcuni punti non è venuto bene,ma almeno ci ho provato.Vi ringrazio dei vostri pareri mi aiutano sempre molto :D

A proposito voglio rimediare almeno il volume,la riposto :) fra un paio di minuti la rimetto sul tubo,mi rendo conto che il volume stona...Per le parole lascio così,perché comunque sono abbastanza soddisfatta,a parte il "ho voglia che resti ecc" xD Ripeto ci ho provato ^^ non è affatto facile creare parole che si intonino alla melodia :)
 
Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 13/5/2015, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (JinValeGirl @ 12/5/2015, 23:12) 
CITAZIONE (TimonFM @ 12/5/2015, 22:42) 
Nulla da dire per il cantato, sei migliorata parecchio e non trovo errori, brava!

L'adattamento in alcuni parti zoppica un po', la parte che hai citato è quella messa peggio, però alcuni spunti sono buoni.

Male il mixaggio. La base è molto bassa, anche se posso capire sia stato fatto per coprire la voce della cantante originale. Inoltre devi cercare di evitare sbalzi eccessivi di volume nella voce: l'acuto finale è davvero fortissimo in confronto alle frasi che lo precedono, ti giuro che io mi sono spaventato. Non so che programma usi per registrare, se hai la funzione "Normalizza" o la possibilità di separarlo dal resto della traccia per abbassarlo a parte.

Ripeto ci ho provato ^^ non è affatto facile creare parole che si intonino alla melodia :)

Sì lo so, infatti non è affatto male come adattamento. Del resto neanche quello ufficiale, che è fatto da chi adatta testi per mestiere, mi convince molto. E poi le critiche fatte da me sui testi lasciano il tempo che trovano, visto che non mi sento capace di scriverli e li lascio fare ad altri. ^^"
 
Top
JinValeGirl
CAT_IMG Posted on 14/5/2015, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (TimonFM @ 13/5/2015, 16:45) 
CITAZIONE (JinValeGirl @ 12/5/2015, 23:12) 
Ripeto ci ho provato ^^ non è affatto facile creare parole che si intonino alla melodia :)

Sì lo so, infatti non è affatto male come adattamento. Del resto neanche quello ufficiale, che è fatto da chi adatta testi per mestiere, mi convince molto. E poi le critiche fatte da me sui testi lasciano il tempo che trovano, visto che non mi sento capace di scriverli e li lascio fare ad altri. ^^"

Quelli ufficiali mi fanno accapponare la pelle dall'orrore...Però teoricamente dovrebbero essere PIU' esperti di me,quindi come minimo mi aspetto dei lavori egregi e invece...Vabbè...Comunque l'altro anno circa mi avevi consigliato di adattare e cantare The Moon Rises e Lullaby for a Princess...Sono ancora in alto mare da allora...:S dio difficile...
 
Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 14/5/2015, 20:09     +1   -1




Te lo consigliai io? Devo averti voluto male XD Lullaby For A Princess è qualcosa di assurdo, The Moon Rises è già più abbordabile. Forse te le comsigliai perché allora cercavo una Celestia per una canzone che ho postato da poco sul forum (pubblicità). Ciò non toglie che cerco ancora delle cantanti e una Nightmare Moon mi farebbe comodo, quindi aspetto The Moon Rises. ;)
 
Top
JinValeGirl
CAT_IMG Posted on 14/5/2015, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (TimonFM @ 14/5/2015, 21:09) 
Te lo consigliai io? Devo averti voluto male XD Lullaby For A Princess è qualcosa di assurdo, The Moon Rises è già più abbordabile. Forse te le comsigliai perché allora cercavo una Celestia per una canzone che ho postato da poco sul forum (pubblicità). Ciò non toglie che cerco ancora delle cantanti e una Nightmare Moon mi farebbe comodo, quindi aspetto The Moon Rises. ;)

NO ANZI!! Grazie a te ho scoperto delle figaggini assurde!! Quella di Nightmare Moon è STUPENDA!! Sarà perché Princess Luna è il mio pg preferito in assoluto,cioè dai fighissima anche se non è ufficiale!!
Ergo quindi,grazie,so di potercela fare!! Prima o poi xD
 
Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 15/5/2015, 17:51     +1   -1




CITAZIONE
fighissima anche se non è ufficiale

Tsk, ponyphonic è tipo 2395802954836 volte più bravo di Ingram. U.U
 
Top
10 replies since 12/5/2015, 13:37   149 views
  Share