Lui è tornato, Timur Vermes

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/6/2015, 19:02     +1   -1
Avatar

Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

Group:
Bronies
Posts:
7,998
Reputation:
+10
Location:
Dal lato oscuro della mia anima.

Status:


Video

Trama:

Adolf Hitler si risveglia in un cortile di Berlino nel 2011, convinto di trovarsi ancora nella capitale del Terzo Reich investita dall’offensiva dell’Armata rossa nell’aprile 1945. In realtà si rende conto gradualmente che sono passati più di 67 anni e che la Germania ha perduto la guerra mondiale.

Solo, senza abitazione né punti di riferimento, suscita la compassione di un edicolante che gli permette di dormire nel suo chiosco. L’uomo, convinto che Hitler sia un imitatore di genio, chiama Sensenbrink, una sua conoscenza che lavora per una casa di produzione televisiva. Nessuno crede, naturalmente, che si tratti del vero Hitler, ma la sua rassomiglianza fa sì che venga inserito come ospite in una trasmissione TV durante la quale le sue deliranti affermazioni sono talmente esagerate da essere scambiate per satira antinazista.

Paradossalmente, nessuno può credere che si tratti davvero di Adolf Hitler, e sia gli ascoltatori che la gente di spettacolo lo ritengono un comico straordinariamente somigliante. Hitler, che si propone di tornare alla testa della nazione, assume il proposito di ricominciare da capo la scalata politica, come alla fine della Prima guerra mondiale quando si impadronì di una formazione politica marginale e la trasformò nel Partito Nazionalsocialista; decide quindi di piegare alle sue esigenze di conquista del potere la capacità di persuasione della TV .

Brevi interviste all'autore:
 
Top
0 replies since 18/6/2015, 19:02   44 views
  Share