The Familiars, di Adam Jay Epstein e Andrew Jacobson

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/7/2015, 12:57     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


the-familiars-3-romanzi-in-1_4005_x600

Mentre sta scappando dalle grinfie di un accalappiagatti, finisce in un negozio che vende famigli, animali con poteri magici che da sempre accompagnano maghi e streghe nelle loro avventure. Tra tanti animali, il maghetto Jack sceglie proprio lui e lo conduce a Stone Runlet, dove il potente mago Kalstaff guida una famosa scuola di stregoneria. Tra i suoi apprendisti ci sono anche una rana pasticciona, Gilbert, e una ghiandaia blu, Skylar, saccente e altezzosa. Vastia è in pericolo e solo i tre giovani eroi potranno salvarla.
Quando i maghi verranno rapiti dalla perfida lepre Paksahara e privati dei loro poteri toccherà ai tre famigli partire per un’incredibile avventura. Dovranno trovare la leggendaria Corona del Leopardo Bianco, un’antica reliquia perduta da tempo immemorabile e mettersi sulle tracce del padre di Aldwyn, scomparso anni prima proprio mentre cercava la Corona. Tra mille insidie, pericolosi nemici e un’inquietante pergamena l’ex gatto randagio si troverà così di fronte al suo misterioso passato…


the-familiars-il-palazzo-dei-sogni_4039_x600

Finalmente nel regno di Vastia è tornata la pace.
I famigli Aldwyn, Skylar e Gilbert hanno sconfitto la malvagia lepre Paksahara e il consiglio, per celebrare la vittoria, sta organizzando una festa di compleanno per la regina Loranella. La regina cade però vittima di una terribile maledizione: i famigli si ritrovano improvvisamente al centro dei sospetti di tutti e finiscono nelle segrete del palazzo. Ma niente può fermare il gatto, la ghiandaia e la raganella: riescono a fuggire e si imbarcano in una missione disperata per dimostrare la loro innocenza e scoprire una cura per la regina. Nel lungo viaggio che li porterà addirittura fuori dai confini di Vastia, i famigli rincontreranno vecchi amici e nemici, ma nulla può prepararli davvero agli enigmi e ai pericoli che si troveranno ad affrontare nel magico Mondo dei Sogni…



---------------------------------------------

Io ho letto tutti i libri usciti fin'ora e la storia è molto bella ed appassionante, e quindi consiglio vivamente questa saga.

Ah, ho messo come spoiler parte della trama del primo libro (che in realtà sarebbe l'edizione 3 libri in uno con i primi 3 libri insieme, anche se io ho letto i tre libri separatamente, ma io ho postato qui quell'edizione per comodità) e per la trama di tutto il quarto libro perché essa contiene spoiler di quello che accade costantemente nel secondo e terzo libro (perché in effetti se ti leggi i 3 libri separati senza sapere cosa succederà allora è più comodo perché ci sono cose che però tutta la trama sulla cover dell'edizione 3 libri in uno ti viene anticipata e quindi immagino che alcuni preferiscano tenersi la sorpresa).

Qui è dove ho preso la sinossi e la cover di entrambi i libri.

www.newtoncompton.com/libro/the-familiars-3-romanzi-in-1 - http://www.newtoncompton.com/libro/the-fam...lazzo-dei-sogni

Edited by l.pallad - 17/7/2015, 15:43
 
Contacts  Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 17/7/2015, 13:52     +1   -1




Non c'è due senza tre.
Come per gli altri due libri da te presentati oggi, cita in fretta le fonti della sinossi (qui dal sito della Newton Compton Edizioni).
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/7/2015, 14:43     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


Fatto.
 
Contacts  Top
2 replies since 17/7/2015, 12:57   40 views
  Share