Winston, un gatto in missione segreta, di Frauke Scheunemann

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/7/2015, 13:03     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:




Winston (Churchill) è al cento per cento un gatto da appartamento – un puro British a pelo corto – coccolato dal suo padrone, il professor Werner, e da Olga, la governante. Quando però Olga decide di sposarsi e lasciare il lavoro, la vita perfetta di Winston viene stravolta: dovrà abituarsi ad Anna,
la sorella di Olga, e, ancor peggio, alla figlia dodicenne Kira. Che finiscono per trasferirsi proprio a casa del professore! Per il gatto è inammissibile: Winston ama le proprie abitudini, ma soprattutto detesta i bambini. Kira si rivela però una ragazzina dolce e tra loro nasce una bellissima amicizia. Finché un giorno, durante un temporale, i due si rifugiano nel capanno di un cantiere che viene colpito da un fulmine. Una volta superato lo shock, si rendono conto di essere ancora interi, ma di aver cambiato corpo! Per fortuna riescono a comunicare col pensiero e a darsi istruzioni per poter vivere l’uno nei panni dell’altra: Winston, nel corpo di Kira, dovrà andare a scuola e farsi valere con le sue “amiche”, mentre la ragazza dovrà vedersela con i gatti del cortile, non particolarmente socievoli con Winston. Come se non bastasse, l’ex fidanzato della mamma di Kira si è cacciato in giri loschi e sta cercando di ricattarla… I nostri due amici riusciranno a smascherarlo? Ma, soprattutto, riusciranno a tornare di nuovo se stessi?

Una divertente detective story con un protagonista felino adorabile e (le sue) sagaci osservazioni sulle abitudini degli esseri umani.

---------------------------------------------------------

Io fin'ora l'ho comprato ma non l'ho ancora letto. Ma comunque si promette interessante. Oltretutto ho anche controllato su internet e questo è solo il primo libro di una saga. E quindi ce ne saranno anche altri (che io sappia ce ne sono altri 3 in lingua originale che non sono ancora stati tradotti). Quindi vi ho avvisato.

Ecco dove ho copiato la trama http://www.ibs.it/code/9788807922541/scheu...o-missione.html ,

Edited by l.pallad - 17/7/2015, 15:45
 
Contacts  Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 17/7/2015, 13:51     +1   -1




Bella sinossi del libro. Peccato che non sia farina del tuo sacco. Cita in fretta le fonti (qui dal sito della Feltrinelli) come da regolamento, visto che hai fatto la stessa cosa anche con gli altri due libri sui quali hai fatto un thread.

E' già successo in passato che non citassi le fonti, ma combinarne tre in una volta sola è davvero troppo. Al prossimo giro non saremo clementi al riguardo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/7/2015, 14:47     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (-Chaos- @ 17/7/2015, 14:51) 
Bella sinossi del libro. Peccato che non sia farina del tuo sacco. Cita in fretta le fonti (qui dal sito della Feltrinelli) come da regolamento, visto che hai fatto la stessa cosa anche con gli altri due libri sui quali hai fatto un thread.

E' già successo in passato che non citassi le fonti, ma combinarne tre in una volta sola è davvero troppo. Al prossimo giro non saremo clementi al riguardo.

Dovrei aver sistemato. E scusate. Ne ho messi 3 insieme perché questi topic li avevo già aperti in altri forum e quindi ho fatto copia ed incolla. Ho fatto di fretta. E mi ero dimenticato che qui dovevo citare le fonti (pensavo poi fosse scontato che non fosse mia la trama della sinossi e mi ero dimenticato che dovevo specificarlo (perché pensavo non fosse importante e poi io non mi sarei mai preso il merito)).

Edited by l.pallad - 17/7/2015, 16:22
 
Contacts  Top
2 replies since 17/7/2015, 13:03   54 views
  Share