[PROTOTYPE] 1/2

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/9/2015, 22:52     +1   -1
Avatar


Group:
Nobility
Posts:
4,286
Reputation:
+19
Location:
Boston, Massachusetts, USA.

Status:


Per PS3 di recente ho giocato a Prototype, sia il primo che il secondo gioco; quindi vi posto tutto :3



[PROTOTYPE]
Prototype è un videogioco action-adventure a giocabilità aperta per le console Sony PlayStation 3, Microsoft Xbox 360 e il sistema operativo Microsoft Windows. Sviluppato da Radical Entertainment e pubblicato da Activision, il gioco è uscito il 12 giugno 2009 in Europa e il 9 giugno 2009 in America.

Informazioni sul gioco
Il gioco ci porrà nei panni di Alex Mercer, un umano geneticamente mutato senza memoria del proprio passato, determinato a riacquistare i propri ricordi e capire cosa gli sia successo. Il protagonista si ritroverà in una New York del 2009 flagellata da una battaglia senza esclusione di colpi tra l'esercito americano ed una imponente orda mutante, generata da un'epidemia di uno sconosciuto virus mutageno. Alex potrà fare conto su un'ampia gamma di poteri mutaforma, generati probabilmente dallo stesso virus che infesta le strade di New York, che lo renderanno in grado di mutare il proprio corpo sia per la difesa che per l'attacco.

Il videogioco fa del free-roaming e della distruzione di massa i suoi punti chiave. Prototype promette un'azione frenetica e violenta grazie alle caratteristiche uniche di Alex. Il movimento, ispirato al parkour e coadiuvato dalle abilità mutanti del protagonista, permette al giocatore di muoversi liberamente per l'ampio scenario ed evitare agilmente ogni tipo di ostacolo, lasciandolo così libero di concentrarsi sul combattimento. Si avrà altresì la possibilità di scegliere se "ingannare o distruggere", ovvero se evitare lo scontro diretto e preferire un approccio più tattico e stealth, o di scatenare la potenza devastatrice di Alex su chiunque si pari di fronte a lui.

Gli sviluppatori specificano che Alex Mercer non uccide gli infetti o i militari con lo scopo di salvare la città, ma unicamente per riottenere la memoria, agendo dunque unicamente per il proprio tornaconto; inoltre in uno dei ricordi che Alex potrà acquisire consumando un membro chiave della Trama degli Intrighi, un dottore, si scopre che Alex soffre di personalità maniaco-depressiva i cui sintomi sono "disprezzo psicopatico verso gli altri, visione narcisistica del mondo costellata da disordini ossessivi".

Video



Fonte: Wikipedia


[PROTOTYPE] 2
Prototype 2 è un videogioco d'azione multipiattaforma uscito il 24 aprile 2012 sviluppato da Radical Entertainment e pubblicato da Activision, sequel del videogioco del 2009 Prototype.

Trama
La storia di Prototype 2 inizia dopo gli avvenimenti di Prototype accaduti nella città di New York, la quale sarà di nuovo l'ambientazione del gioco (durante gli avvenimenti della trama verrà chiamata New York Zero, abbreviata NYZ). La storia vede protagonista il sergente James Heller, un soldato che, durante un'epidemia scoppiata a New York si trova in una missione militare all'estero. Egli chiama costantemente la famiglia (la moglie Colette e la figlia Maya) e rimane aggiornato sugli avvenimenti.

Purtroppo, quando riesce a tornare nella metropoli, l'espansione del virus è già in uno stato avanzato e scopre che la sua famiglia è stata uccisa. Scopre anche che l'epidemia è stata causata da Alex Mercer (difatti il virus viene chiamato dai media "virus Mercer"), il protagonista del primo gioco. In seguito a ciò, James contrae il disturbo post-traumatico da stress e giura vendetta verso Alex.

Si arruola quindi nelle forze armate che combattono per contrastare l'epidemia e, mentre si trova con altri militari su di un blindato militare per perlustrare la Zona Rossa di New York, viene attaccato da Alex. Il protagonista rimane l'unico sopravvissuto e cerca inutilmente di inseguirlo e ucciderlo con il suo coltello (questo livello sarà un tutorial per prendere confidenza con i vari comandi base).

Alla fine Alex, senza sforzo alcuno, infetta James trasmettendogli i suoi poteri. Il soldato viene quindi soccorso dalla BlackWatch (organizzazione militare volta a contrastare le minacce biologiche sul suolo americano, presente anche nel primo capitolo della serie) e portato in un laboratorio della Gentek nella Zona Gialla, dove viene rinchiuso in una stanza piena di infetti per testare le sue nuove abilità. Qui dimostra di possedere capacità fisiche sovrumane e la capacità di consumare gli esseri viventi. Considerato pericoloso almeno quanto Alex Mercer, la BlackWatch, sotto ordine del colonnello Douglas Rooks, tenta inutilmente di ucciderlo incendiando la stanza. James riuscirà però a sopravvivere e a scappare dal complesso. Fuori da esso incontra di nuovo Alex, il quale gli spiega che l'infezione in realtà è un test di armi biologiche progettato dalla Gentek e messo a punto dalla Blackwatch, e che quindi non è lui il responsabile della morte di Colette e Maya. Rivela inoltre di aver infettato James poiché impressionato dalle sue capacità e di volere il suo aiuto per distruggere le due compagnie.

A questo punto James si reca nel suo vecchio quartiere per chiedere consiglio ad un suo vecchio amico, il prete Padre Guerra, il quale conferma la storia di Alex. Da qui in poi inizieranno i vari tentativi del protagonista di sabotare gli esperimenti Gentek: egli scoprirà (dopo aver consumato il Dr. Koenig, uno scienziato della Gentek) inoltre una cospirazione all'interno della stessa compagnia farmaceutica, iniziata da Alex stesso, il quale ha infiltrato nei ruoli chiave della compagnia alcuni infetti "evoluti", ovvero individui con poteri simili ma minori ai due Prototype. James scoprirà poi, con l'aiuto di Padre Guerra e di una informatrice dal nome in codice "Atena", che in verità è stato proprio Alex a causare l'infezione e che non vuole solo distruggere la Gentek e la BlackWatch, ma anche il resto dell'umanità. Così il protagonista inizierà ad eliminare tutti gli evoluti per sabotare i suoi piani.

A quel punto Alex, per vendicarsi del "tradimento" del soldato, tenterà di ucciderlo. Non riuscendo nell'intento, ucciderà in modo brutale Padre Guerra. Incapace di portare avanti la sua crociata contro Alex, James riceverà, dal telefono del prete, una provvidenziale chiamata da parte di Atena, che si rivelerà essere Dana Mercer, sorella dell'antagonista, presente anche nel primo gioco. James si recherà così nella zona rossa per trovare Dana (travestito da pilota BlackWatch, nome in codice "Catapult 4-1", aiuterà i soldati nel salvataggio di un V.I.P. della Gentek, il quale rivelerà il luogo in cui si trova la ragazza).

Una volta trovata, Dana sarà disposta ad aiutare il soldato, al quale rivela anche che sua figlia, Maya, è viva. Inizierà così un'altra operazione di ricerca della figlia insieme a Dana. James dovrà contrastare la BlackWatch, che vuole distruggere l'intera Zona Rossa con degli elicotteri dotati di armi termobariche, che metterebbero a rischio l'incolumità della figlia. James riuscirà poi, consumando un'agente dell'FBI, a ritrovare Maya (grazie anche all'aiuto inaspettato del colonnello Rooks, convinto che se James ritrovasse la figlia, non sarebbe più un problema per la BlackWatch), la quale però verrà presa in ostaggio dagli evoluti. Verso la fine James, infuriato per il rapimento della figlia, affronterà finalmente Alex, il quale consumerà tutti i suoi seguaci evoluti rimasti per diventare più potente. James, dopo aver sconfitto e consumato il suo "creatore", ottiene così la sua desiderata vendetta; dal suo corpo, ora incredibilmente potenziato, scaturisce un numero notevole di tentacoli che si espandono per tutta la zona rossa, assorbendo il virus e gli infetti, ma causando parecchi danni nell'area.

Il capitolo si conclude con James, che può finalmente riabbracciare la figlia, e Dana, la quale, con lo sguardo rivolto all'orizzonte, chiede: "E ora che facciamo?"

Video



Fonte: Wikipedia
 
Contacts  Top
0 replies since 7/9/2015, 22:52   41 views
  Share