Serendipity, Quest, moderata

« Older   Newer »
  Share  
Derhimon
CAT_IMG Posted on 21/9/2015, 20:29 by: Derhimon     +1   -1
Avatar

Il tuo viaggio non avrà un lieto fine. Non puoi mutare il tuo destino, nessun uomo può

Group:
Guardsmen
Posts:
582
Reputation:
+16
Location:
Nord

Status:


Dafirmal


«che ore sono?»

Dafirmal giaceva steso a riposare, in un vicolo isolato, distante dal centro della città piuttosto affollato e rumoroso.
Scostando lo sguardo si accorse di quante foglie secche si erano adagiate sul suo manto, segno che aveva passato diverse ore a riposare.

Aveva viaggiato, subito di primo mattino, dalla Everfree Forest fino a Canterlot dove decise poi di prendersi una pausa di qualche ora in un vicolo appartato.
Dopo essersi alzato e scrollato dalle poche foglie che aveva addosso, uscì dal vicolo per osservarsi intorno, notando solo ora quanto la città fosse affascinante per i suoi gusti in questa stagione per via dei toni e colori che assumeva.

«Bene, e ora?»

Ricominciò il suo vagabondaggio avvicinandosi verso zone via via più trafficate.
Non per nulla aveva scelto di riposare in un angolo appartato, non perché amava stare da solo o per riposare in pace, ma perché non ha mai amato stare in posti affollati o qualunque altra occasione avesse implicato stare sotto gli occhi di tutti.
Come se avesse avuto qualcosa da mostrare, non era poi cosi diverso, nei suoi viaggi ha solo scoperto di non trovarsi a suo agio nelle città. Al contrario preferiva passare inosservato.
Di certo, in questa città, non lo era in mezzo a tutti quei gentilpony adagiati dalla vita più o meno lussuosa che poteva offrire la capitale di Equestria.

La città era in pieno movimento, lavori di ristrutturazione e ampliamento erano ovunque, costringendo la chiusura di alcune strade.
Costretto a deviare strada, dopo aver svoltato l'angolo di un incrocio, si fermò ad osservare per qualche istante i lavori di cantiere per vedere costa stessero facendo.

«Ma che hanno sempre da fare in questa città?»

Improvvisamente, operai del cantiere e conviventi del luogo si erano fermati ad assistere ad una discussione, cercando di apparire il più disinteressati possibili.
Non c'è stato bisogno di avvicinarsi di più per sentire cosa stessero dicendo, i toni di voci tra i due litiganti si era alterato.

«A CHI?» «Non ne ho idea!» «LO SCOPRA, ALLORA! E POI ME LO VENGA A RIFERIRE» «C-che ci deve fare, scusi?!» «ME LI VADO A RIPRENDERE!» «sigNORINA, NO NON PUO' FARLO, NON SONO I SUOI» «ALLORA MI ARRANGIO» «SIGNORINA, NO»

Difficile capire quale fosse l'argomento.

«Beh, finalmente qualcosa che potrebbe rivelarsi interessante, d'altronde che ho di meglio da fare?»

Cosi, seduto in disparte a una discreta distanza , si fermò ad osservare lo svolgersi della vicenda.
 
Top
38 replies since 20/9/2015, 23:01   1728 views
  Share