Serendipity, Quest, moderata

« Older   Newer »
  Share  
Elena Di Sabatino
CAT_IMG Posted on 23/9/2015, 10:46 by: Elena Di Sabatino     +1   -1




Ok tocca a me (respira profondamente)


Ellen Mizuro

Ellen non stava più nel crine dalla gioia: tra meno di quattro giorni e tre notti ci sarebbe stato il concerto di Sapphire Shores, e lei sarebbe stata nelle primissime file a godersi lo spettacolo. Aveva ringraziato sua sorella almeno 100 o 1000 volte per essere riuscita a procurarsi quei biglietti che credeva si fossero esauriti da settimane. Erano andati a Canterlot proprio per questa ragione, ed era come prendere due piccioni con una fava: per quanto ad Ellen andare via dalla tranquilla vita della sua amata Ponyville non le andasse molto bene, la giovane giumenta era contenta di tornare nella capitale, visto che c'era stata che erano passati alcuni anni.
Quando la mamma era ancora viva si erano trasferiti spesso per il suo lavoro: la prima città fu Trottingham ma era appena nata e ci rimasero per tipo 1 anno. Dopo di che andarono a Baltimare e le uniche cose che la puledra ricordava di quel posto erano il mare bellissimo e le creature marine (una volta a 3 anni aveva cavalcato anche un baby delfino) ma si ritrasferirono a Las Pegasus (che era durata per 6 mesi) solo quando aveva 5 anni. Poi a 6 era andata ad abitare per 3 anni a Canterlot, e in quel posto si era trovata relativamente bene, a parte che i Pony alto locati erano degli snob scemi e umili come un pavone, che non le permettevano mai di giocare con i loro figlioli. Però la cucina lì era una bontà! e la città era abbastanza grande che ogni volta che girava trovava sempre un quartiere mai esplorato prima, ed alla puledra piaceva un sacco esplorare.
Adesso Ellen stava passeggiando con Muse (Hero era rimasto a Ponyville per il lavoro), per le strade vicino ai cantieri in costruzione, e si guardava intorno cercando di ricordare se era mai stata in quella zona.

Questa strada non la ricordo, ci siamo mai venuti qui? chiese Ellen

Non saperi tesoro. Sembrano tutte uguali per me e lo sai che ho un pessimo senso dell' orientamento. la puledra ridacchiò uuH! Un negozio di souvenir!! Ellen guardò dove guardava e vide un chiosco con delle palle di neve statuine ed altri tipi di souvenir; allora girò gli occhi e disse

ne vuoi comprare un altro? Eddai sorellona, è già il terzo da quando siamo arrivate!

Ma ieri abbiamo solo comprato una cartolina e qualche cappellino con sopra lo stemma del regno!! Adesso mi è venuta voglia di prendere una bella palla di neve con dentro il castello!! la sorella saltellò fino al negozietto mentre Ellen la guardava scuotendo la testa ma con il sorriso sulle labbra. Quando un rumore dalla parte del suo orecchi mutilato la fece voltare: un carretto vicino al cantiere aveva frenato piuttosto rumorosamente e non passò qualche minuto che una giumenta lì vicino si era messa a discutere piuttosto rumorosamente con il pony del carretto


CITAZIONE
«Dov'è lo shamirro?»
«È quello che stavo cercando di dirle, Signorina. Lo shamirro non è più sul mercato. Purtroppo le risorse si stanno esaurendo. Mi han detto che gli ultimi vasi son stati venduti la settimana scorsa—»
«A CHI?»
«Non ne ho idea!»

Shamirro? ma che roba era?
Ellen non lo sapeva e rimase lì a guardare come si stava svolgendo la scena la cantiere, pensò però di avvicinarsi, da come urlava la signorina, sembrava una cosa seria e lei era curiosa di sapere cosa era successo. Era appena arrivata quando notò che oltre a lei si era avvicinata anche un'altra giovane giumenta, con il manto bianco e la criniera rossa e nere. Le diede una veloce occhiata e poi tese le orecchie per ascoltare.

Edited by Elena Di Sabatino - 15/10/2015, 17:17
 
Top
38 replies since 20/9/2015, 23:01   1728 views
  Share