Serendipity, Quest, moderata

« Older   Newer »
  Share  
Derhimon
CAT_IMG Posted on 3/11/2015, 20:50 by: Derhimon     +1   -1
Avatar

Il tuo viaggio non avrà un lieto fine. Non puoi mutare il tuo destino, nessun uomo può

Group:
Guardsmen
Posts:
582
Reputation:
+16
Location:
Nord

Status:


Dafirmal



Parlato,Pensato


Dafirmal continuava a starsene dietro il suo "vecchio amico" quando d'un tratto la bianca giumenta gli si fece avanti.

"Saresti disposto ad assistermi?Intendo nel cercare questa vernice."

-Ah, se solo lei avesse visto quello che ho visto io alla Everfree Forest ci ripenserebbe due volte, di un tipo cosi a prima vista è meglio diffidarsi-

"Dare assistenza? Sarei onorato di assistere una pony come lei. Il mio nome è Dervin, incantato di conoscerla. Posso avere il privilegio di conoscere il suo nome?"

La risposta di Dervin mi impressionò facendomi riflettere sul suo vero carattere. Forse dietro quel muso losco di nascondeva un animo buono, oppure era solo un ruffiano o uno che ci sa fare con le giumente.
Oltre a loro si aggiunse un'altra giumenta dall'animo nobile, con manto grigio e un orecchio mutilato, difficile da non notare, per aiutare nella ricerca di questo colore.

"Mi spiace interrompervi, ma se state pensando di aiutare quella pony, allora chiedo di unirmi a voi"

-Sul serio? a questo punto manco solo io se nessun'altro di fa avanti-

Persino l'Artista era rimasta colpita strabuzzando gli occhi per qualche secondo, evidentemente non si aspettava cosi tanti animi gentili.
Questo momento di quiete però durò poco, L'artista tornò ad agitarsi questa volto contro il suo collega per "incomprensioni di mestiere". Durante la ripresa del trambusto, il carrettiere ne approfittò per scappare dietro il primo angolo di strada controllando che nessuno lo inseguisse. Dafirmal osservando la fuga disperata si perse parte della nuova discussione sentendo solo voci di sottofondo.
L'attenzione venne richiamata da uno sbalzo di tono proveniente dalla giumenta agitata.

«ANCORA QUI, VOI?! VIA, SPARITE! ANDATEVENE!»

All'udire di queste parole la folla intimorita si smosse abbandonando il piazzale come se nulla fosse mai successo, facendo rimanere solo noi quattro.
Dopo gli ultimi due scambi di parole la giumenta si rivolese a noi.

«E in quanto a voi, siete assunti.»

-E infatti... mancavo solo io-

Dafirmal non aveva ancora aperto bocca, eppure era stato scelto. Sentendosi un poco imbarazzato e per non continuare a far scena muta disse la prima cosa che gli capitò a mente, giusto per rompere il ghiaccio.

«Felice di aiutare! se avessi saputo che era così facile trovare lavoro da queste parti,non avrei intrapreso questo mio stile di vita hahahaha....»

-Sono un idiota!-

Edited by Derhimon - 3/11/2015, 21:09
 
Top
38 replies since 20/9/2015, 23:01   1728 views
  Share