Serendipity, Quest, moderata

« Older   Newer »
  Share  
PinoChef
CAT_IMG Posted on 8/11/2015, 17:15 by: PinoChef     +1   -1




Larissa Wahlfreiheit / Talvisota


Parlato-Pensato Talvisota è il cognome falso con cui viaggia.

"Dare assistenza? Sarei onorato di assistere una pony come lei. Il mio nome è Dervin, incantato di conoscerla. Posso avere il privilegio di conoscere il suo nome?"
Larissa rimase piacevolmente colpita da quella cordialità inaspettata, ed a quelle melliflue parole non poté far a meno di rispondere con il sorriso, e portandosi leggiadramente uno zoccolo al petto disse:
"Certamente, mi chiamo Larissa Wa..."
Ma un lieve brivido la colse, fermandola appena in tempo dall'evitare quell'errore, mentre assumeva un'espressione sempre più mesta e la letizia iniziale con cui era giunta in città si spegneva. Poggiando nuovamente lo zoccolo a terra inclinò di poco il capo e lo sguardo, quasi a chieder perdono per la mancata sincerità, riuscendo a proferire sommessamente "Scusi...Talvisota...".

"Tutte queste gaffe per il mio nome,spero solo non mi chieda nient'altro."

"Mi spiace interrompervi, ma se state pensando di aiutare quella pony, allora chiedo di unirmi a voi."
Fortunatamente...o sfortunatamente, la voce di una nuova arrivata si fece largo tra la folla, e per quanto potesse essere una bella notizia avere un paio di zoccoli in più, questo non faceva altro che ampliare la possibilità di una nuova domanda personale...ma non c'era motivo di essere scortesi, specie con chi si offriva ,esattamente come lei, d'aiutare.
"Si certo, vieni pure."
Risollevò la testa e rivolse la vista verso l'ultima giunta dal bigio manto...e notò con dispiacere l'orecchio mutilato.

"Ma uno normale c'è?!? Per quanto il concetto di 'normale' possa essere blando..."

Nel mentre, Night Shade continuava ad agitarsi e sbraitare, questa volta se la prese con un suo compagno, per niente scosso da quel modo di fare stizzito a cui presumibilmente c'era avvezzo.
"ANCORA QUI, VOI?! VIA, SPARITE! ANDATEVENE!"
La piazza si svuotò in pochi attimi, anche il carrettiere spari e questo fece rincuorare un poco Larissa, del resto era intervenuta per soccorre quel poveretto. Solo in quattro rimasero...un pony, anch'esso dal manto grigio e finalmente dal consueto aspetto fisico...ancora un altro?
"In quanto a voi...siete assunti."
"Felice di aiutare! Se avessi saputo che era così facile trovare lavoro da queste parti,non avrei intrapreso questo mio stile di vita hahahaha...."
La giumenta dal candido manto rimase silente, troppo turbata da prima si limitò ad annuire accoratamente, in gesto di saluto e di conferma verso entrambi, attendendo una qualsiasi prossima istruzione da udire.


Edited by PinoChef - 15/12/2015, 19:22
 
Top
38 replies since 20/9/2015, 23:01   1728 views
  Share