JinxCharm

« Older   Newer »
  Share  
MasterPigeon
CAT_IMG Posted on 30/1/2016, 01:31     +1   -1




NOME & COGNOME(?): JinxCharm

SOPRANNOME: Jinx (o Portasfiga)

ETA': 21

SESSO: Femmina

RAZZA: EarthPony

ASPETTO FISICO: Pony alta, dalla corporatura snella ma dalle gambe tozze. Ha la criniera nera dai riflessi acquamarino in alcuni punti. Insieme alla coda, ha un taglio corto.
Dello stesso color acquamarina sono le sue iridi.
Il manto è di color apache. Il viso è caratterizzato da lentiggini.
Le piace truccarsi le palpebre di un colore più scuro in confronto al manto e cerchia l'occhio di nero.
Pur non essendo agile o portata per le corse, JinxCharm è dotata di grande forza, di resistenza al dolore fisico e alla fatica.

Il suo cutiemark è un asso di picche

PERSONALITA': Adora il padre, la madre e le sorelle e stima tutti loro!
...Al di fuori del nucleo familiare (che tralasceremo) però Jinx non sembra ben disposta nei confronti degli altri pony, soprattutto negli unicorni: con quella loro magia e quel loro atteggiamento... bah! Nonostante tutto però.. uhm... ehm... Vabbeh.
La pony tiene al suo aspetto e offenderla esteticamente non sarebbe una buona idea. Le piace mettere il broncio e si annoia facilmente nelle discussioni, che lascerebbe in sospeso ben volentieri dopo poche righe, anche se ne potrebbe risultare ad occhi altrui un segno di sconfitta o resa. Ha altre cose ben più importanti da fare lei, per esempio schiacciare un pisolino. Infatti, pur non essendo pigra e potendo sopportare molto, Jinx preferirebbe evitare tutto ciò che riconduce alla fatica. Il sudore non le piace granché.
Ma se c'è qualcosa che rientra nei suoi interessi state pur certi che non le mancherà la determinazione o il coraggio!
Solita a pensare solo a sé stessa, non avendo avuto amicizie per lei importanti, ancora non ha avuto alcun tipo di dolore emotivo in quel campo... chissà in futuro.

SEGNI PARTICOLARI:
-Riflessi acquamarina della criniera
-Ovunque vada sembra lasciarsi dietro una scia di sfortuna

KARMA: Neutrale Negativo (non è dei migliori)

STORIA: La più piccola di tre sorelle, JinxCharm è nata in una famiglia che trattava di moda: stilisti, sarti, parrucchieri... insomma quelle cose lì. Era ovvio che, come tradizione, anche lei sarebbe dovuta rientrare in quel campo... ma ahimè, qualunque cosa provasse, la puledra non faceva che combinare disastri! E per non finire senza esperienza lavorativa, decise di iniziare a fare da scaricatrice di merci. Che imbarazzo per i genitori, pensava lei! E per giunta dover sopportare i commenti sarcastici di commesse e clienti... Nonostante tutto, però, trovava sempre conforto nei suoi genitori e nelle sorelle che le stettero accanto seppur la sua vocazione non sembrava riguardare nulla nel campo della moda.
Un giorno, nel rinomato negozio di famiglia, entrò l'unicorno Madame Goldring. Chi è Madame Goldring? Semplicemente la nemica numero uno della famiglia Charm! Capirai! Appena l'unicorno mise lo zoccolo all'interno, subito la madre di Jinx si precipitò a cacciarla. Fu una disputa intensa, ma alla fine la signora Goldring dovette andarsene perdente.. o quasi. JinxCharm notò all'ultimo momento che l'unicorno si era preso dei fogli... modelli per le stagioni avvenire? La puledra non poteva permettere una cosa simile! Così si precipitò subito per riprendersi quel che era stato rubato, senza pensare di avvertire qualcuno. Ma essendo piccola e indifesa, non poté fare niente, e venne pesantemente umiliata da Madame. Zitta e inca-volata, Jinx raccolse tutte le sue emozioni negative e sperò con tutta sé stessa che qualcosa di terribile potesse accadere a quella ladra.
Il giorno dopo, la giovane si svegliò con il suo cutiemark: un asso di picche. Non fece in tempo a chiedersi del perché, che il padre urlò una notizia scoinvolgente: Madame Goldring era stata derubata ed ora si trovava in seria difficoltà! Certo, gioire per le disgrazie altrui non era buona cosa da fare, ma cos'altro vi volete aspettare? La rivalità tra le due famiglie durava da anni,e
quell'unicorno era il membro più antipatico ed indigesto mai scontrato fin'ora. Figuriamoci, che i Charm fecero una festa! E da lì Jinx capì il suo talento: Portare sfortuna alla gente!!
Capì, ahimè, che c'era anche un effetto indesiderato: la sfortuna colpita da Madame Goldring si ritorse contro Jinx, fortunatamente in piccole perle giornaliere: Una buccia di banana, un tamponamento, una scivolata causa buccia di banana, un vaso in testa, rovesciamento di oggetti con conseguente pulizia, e.. beh, TANTE buccie di banana. Tante piccole sfortune che finirono dopo alcuni giorni. La puledra non era stupida, e capì subito che le due cose erano collegate: *Più sfortunato era un evento,e più lungo era il periodo di incidenti che capitavano a Jinx. Però, già innamoratasi del suo talento, inizio a portare sfiga a destra e manca: A chi le stava antipatico e di conseguenza a sé stessa, ma col tempo iniziò a non far caso a quegli incidenti, sviluppando in aggiunta resistenza al dolore. Purtroppo, sviluppando troppo questo suo talento innaturale, a volte le va “fuori controllo”, causando piccoli incidenti innocui a chi le passa accanto. O sono solo coincidenze? In molti hanno notato tale stranezza, e questi molti la soprannominano portasfiga
Comunque ora, a distanza di anni, JinxCharm è in viaggio per trovare ispirazione per dei nuovi modelli da proporre alle sorelle.

ABILITA'
Abilità/Equipaggiamento di base:

  • 1.
  • Attacco frontale: JinxCharm si difende semplicemente sferrando un “pugno” frontale. Le gambe tozze e la forza di Jinx rendono l'attacco un pochetto più forte del normale.
  • 2.
  • Stamina+ (passivo): Passeggiate lunghe o continuo lavoro, JinxCharm riesce a sopportare di più la fatica per continuare!

Abilità superiori:

  • 1.
  • Dietrofront: Attacco sferrato con ambedue gli zoccoli posteriori. Le gambe tozze e la forza di Jinx rendono l'attacco più forte del normale. (1 ogni 2 turni poiché dopo l'utilizzo darà di spalle e deve vedere dove o a chi sferrare l'attacco)
  • 2.
  • LightCipa (passivo): Jinx non risente il dolore di ferite lievi e resiste meglio al dolore medio/grave (ATTENZIONE: Questa non è resistenza fisica, quindi se un attacco “toglie 20”, le toglie quel tot di punti. Questo può rivelarsi un'abilità assai negativa in casi gravi)

Abilità speciale:

  • 1.
  • Ace of Spades: L'avversario nemico sarà colpito da... beh, un evento assai negativo
    [L'evento non può deciderlo Jinx, e accadrà in un momento a caso (quello più opportuno, solitamente entro 24h). Più Jinx è in un rapporto negativo, più la sfortuna sarà potente. Più la sfortuna è potente, più lungo sarà il periodo dell'effetto collaterale*. Per poter riutilizzare l'abilità sullo stesso bersaglio Jinx deve prima scontare la “pena”.]


FOTO


------------------------------------------------------------------------------------------

Volevo fare un personaggio più da role che da combattimento e non so se ho fatto bene...
A parte questo vorrei parlare via PM di una cosa dell'abilità speciale...
Se ho usato termini troppo volgari ditemelo subito :(
Modifica del 30/01/2016 ore 12.06 +/- : aggiunta di "portasfiga e ultimissima riga del post
Modifica del 30/01/2016 ore 22.50 +/-: Aggiunta una riga di storia [In molti hanno notato...]


Edited by MasterPigeon - 30/1/2016, 22:50
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2016, 23:21     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


CITAZIONE
Accettata
 
Contacts  Top
1 replies since 30/1/2016, 01:31   108 views
  Share