Jasper Webber, (Quello tumorato)

« Older   Newer »
  Share  
MasterPigeon
CAT_IMG Posted on 1/2/2016, 13:34     +1   -1




NOME: Jasper

COGNOME: Webber

ETÀ: 25

SESSO: Maschio

NAZIONALITÀ: Consorzio

ASPETTO FISICO: Statura medio/alta, mingherlino, carnagione olivastro pallido. Capelli crespi biondi, ma a causa dello smog ora hanno un colore più scuro quasi castano sporco. Occhi marroni spento cerchiati da fitte occhiaie. Non è forte fisicamente, ma compensa questa mancanza con l'agilità. Indossa sempre una mascherina blu scuro ed una sciarpa azzurra. Solito vestirsi con una tuta grigia dalla zip gialla, jeans scuri e scarpe sportive nere

PERSONALITÀ: A Jasper poco interessano gli affari politici. In realtà non è interessato a molte cose, e sinceramente senza aver l'hobby di usare il coltello (come ad esempio per intagliare o affettare [salumi]), Jasper sarebbe una persona veramente noiosa. Se prima aveva più tatto nelle cose, ora invece è più schietto e diretto. Seppur non molto espansivo, gli piace la compagnia della gente e ascoltare le loro chiacchiere, che lui stia a sentire o meno. Non è attento ai dettagli ed è molto trasandato. Gli piace guardare un punto fisso e riflettere su nulla o su tutto, così per fare, e non per trarre qualche tipo di saggezza superiore. A primo impatto, per come cammina, può sembrare goffo (ma non lo è)

SEGNI PARTICOLARI: Occhiaie ben visibili, mascherina antismog sempre indosso

KARMA: Legale Neutrale

STORIA: Non c'è molto da dire su Jasper Webber. Come tanti è nato in una famiglia di ceto basso, è cresciuto, ha studiato... cose così. Poi allo scoccare dei diciotto anni, il padre lo ha mandato a lavorare, e tra le disponibilità riuscì a trovare posto alla Seagull Transport Company. Da qui in poi la vita del giovane avrà un po' di brio, con consegne e viaggetti vari. Essendo comunque tra i novellini, gli incarichi datigli erano sempre facili e puliti. Un giorno però dovette trasportare insieme ad altri della merce per un laboratorio nei territori della Sovranità, aspettare 24 ore esatte e poi ripartire, il tutto senza fare domande.
Il viaggio fu stranamente sereno seppur l'atmosfera non era delle migliori. Arrivati a destinazione verso pomeriggio, il ragazzo ha la fortuna di far la conoscenza con una ricercatrice affascinante. Conoscenza molto intima. La sera, dopo tal frivolo rapporto, ambedue decisero di parlare un po' delle loro vite, scoprendo così che lui aveva 20 anni, e lei 32
Ecco un interessante pezzo di discorso: “Sembravi più giovane” “Sembravi più vecchio”

Non si rividero fino al pomeriggio del giorno dopo, prima che il gruppo di Jasper ripartisse. La ragazza lo fermò e gli regalò un Coltello Militare* di ultima generazione con la scusa che, da quel che il ragazzo gli aveva raccontato, lui non sapeva difendersi nemmeno da un coniglio. Un po' offeso (ma chi si crede quella lì) prende la cosa come una sfida, e accetta il regalo [Chissà se un giorno la rivedrà...] Durante il viaggio di ritorno vennero attaccati da un gruppo a Jasper sconosciuto, ma tra i suoi compari alcuni si svelarono dei veri e propri mercenari, svelandogli un lato fin'ora non visto della sua compagnia lavorativa, ma anche come in effetti lui era in confronto una mosca indifesa.
Appena tornato quindi iniziò a prendere lezioni per autodifesa e combattimento con i coltelli.
Purtroppo però dopo svariati tossii e dolori al petto, il padre lo portò a vedere da un medico che diagnosticò un tumore polmonare dovuto alla giornaliera inalazione degli smog presenti nei bassi fondi. All'inizio la scoperta allarmò Jasper a tal punto da comprare farmaci di ogni tipo per la cura e una maschera anti-smog avanzata che da lì in poi non se la sarebbe mai tolta.
Sentendosi improvvisamente più magnanimo provò ad entrare in alcune organizzazioni come “Il Faro” ma, non riuscendoci, cercò di aiutare meglio che poteva dando denaro a chi ne aveva bisogno per pagare queste cerchie.
Col passare degli anni però iniziò a fregarsene sempre meno, smettendola con quella insulsa carità improvvisa. La preoccupazione sulla sua malattia svanì fino ad abituarsi all'idea di dover morire da un momento all'altro, portandolo ad una situazione di nichilismo riguardo tale argomento, anche se continuava sempre a curarsi. Dall'altro canto migliorò tantissimo nell'uso dei coltelli e aumentò la sua agilità a dispetto del suo malore, come se quell'attività (hobby) era l'unica cosa che lo poteva svagare dalla monotonia e dal grigiore di ogni giorno. Ogni tanto si fermava sui cornicioni delle strutture assieme al padre (che si fuma una sigaretta, bravo papà) a guardare lo smog della città. Quest'ultimo cercava sempre di far interessare il figlio a questioni importanti come politica e guerre, ma non riusciva mai a far breccia nel cuore del figlio. Questa cosa è comunque diventata un'abitudine, e Jasper ha sempre apprezzato la compagnia del padre.
Continuò a lavorare nell'agenzia di trasporto, ignorò le organizzazioni, e continuò la sua vita come se nulla fosse fino ai 25 anni, ancora vivo grazie alle medicine e senza uno scopo se non quello di andare avanti finché gli fosse stato possibile. Chissà che il futuro non gli riservi un obbiettivo migliore...


ABILITÀ
Abilità base/Equipaggiamento secondario:

  • 1.
  • Scatto: Quando si trova in difficoltà o contro un avversario ovviamente troppo impegnativo o forte, Jasper sa che ha l'agilità dalla sua, e dunque non gli rimane che correre. Usando tale tecnica può fare uno scatto che gli permette di correre al doppio della sua velocità normale per 5 metri. [Se riusato prima di 10 turni riceve il malus BlueH]

  • 2.
  • Maschera anti-smog: Questa maschera anti-smog non serve solo per difesa contro l'inquinamento. Tecnologicamente avanzata(?) essa funge anche da maschera anti-gas.

Abilità Avanzate/armi primarie:

  • 1.
  • CCC: Combattimento Con Coltello. Certo non è il campione mondiale, ma dopo cinque anni di addestramento Jasper ora sa combattere e difendersi col coltello. Naturalmente nei suoi limiti [Se Jasper combatte usando questa tecnica per cinque turni consecutivi, riceve il malus BlueH]
  • 2.
  • *Recoon Scout: Nome completo Coltello Militare Tattico Cold Steel Recoon Scout SK-4. Come già detto si tratta di un coltello molto efficiente ed efficace.
    Jasper non lo perderebbe tanto facilmente né se lo farebbe fregare

Abilità speciale:

  • 1.
  • BlueH: Avendo comunque un simpatico tumore ai polmoni, ed essendo di costituzione debole, Jasper ha molti limiti riguardo certi sforzi:
    - Non può spostare carichi troppo pesanti senza fare pause
    - Di conseguenza non può sorreggere pesi per più di pochi secondi
    - Non può correre per più di 3 turni consecutivi. 2 se usa l'abilità Scatto..
    - E altre cose...
    Quando questo malus si attiva, Jasper inizierà fortemente a tossire, le sue statiche dimezzeranno, sarà costretto a fermarsi per almeno un turno. Se persiste in qualunque altra attività che attiva il malus, Jasper volente o nolente starà a terra per tre turni con le statiche al minimo.


FOTO

-------------------------------------

Poiché incapace è ovvio che ho fatto un macello sia con la storia che con l'abilità.
STORIA: Ci sono assassini incaricati di proteggere la merce in trasporto? Il personaggio è troppo piatto??? D:
ABILITY: BlueH non sapevo se mettere almeno 2 o un turno, ho optato per la easy mode ma se vi sembra più adatto possiam mettere due turni (quando si attiva)
Perdono
PERDONO PLS

Edited by MasterPigeon - 2/2/2016, 12:43
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2016, 14:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


La mia prima valutazione! Certo avrò alle spalle gli altri per correggere e affinare...



Parto col dire che non ho bene in mente come derpy e gli altri vogliano sviluppare i vari mondi umani, quindi non so rispondere...
Andando a ragionamento visto il motto della seagull e la situazione attuale credo che per forza i membri con più esperienza della compagnia sappiano combattere. Chiamarli assassini forse è esagerato... direi qualcosa come guerrieri... forse mercenari anche se lo trovo molto azzardato... ma assassini non li definirei.

A parte questo che lascerei in mano a chi ne sa di più avrei delle domande.
Il motivo per cui nella missione dovevano ripartire dopo 24 ore lo hai lasciato aperto per i mod o perchè non sapevi darci tu un motivo?
Stessa cosa vale per la ragazza che gli ha donato il coltello.
Uno della seagull che cerca di entrare nel faro, ma anche per questo punto mi rimetto agli altri, lo vedo come un sottoposto dello sceriffo di notthingam che vuole parteggiare per robin hood. Ovvio che Il faro ha sospetti su di lui e non voglia farlo entrare, ma d'altra parte se la seagull lo viene a sapere che ci ha anche solo provato credo sia un biglietto di sola andata per le prigioni... o pagato profumatamente come infiltrato tra i ribelli....
Anyway perchè prima ha questo slancio di generosità che poi scema? Se davvero vuole aiutare gli altri a non finire come lui dovrebbe portarsi questo fardello fino alla fine, no?

Va bene che ha la maschera che lo protegge, ma se un padre fuma davanti al figlio con problemi ai polmoni... non so quanto sia bravo come padre.
Tra l'altro sempre da quanto ho capito della storia il popolo non è proprio al settimo cielo per come si comporta la politica.... perchè tuo padre vorrebbe che te ne interessassi di più? E' tuo padre un convinto sostenitore di essa?


Ability time!

Sarà anche la serie miracle blade 24 mila, ma l'abilità CCC mi sembra molto nerfata... Se la prendiamo alla D&D un turno sono sei/dieci secondi (in combattimento) Resistere solo 20 secondi mi sembra poco.... alzerei a tre turni...

L'abilità speciale è.... un malus unico...

CITAZIONE
- Di conseguenza non può sorreggere pesi per più di pochi secondi

Tipico scaricatore di porto della seagull... XD
CITAZIONE
- Non può trattenere per molto tempo il fiato.

l'uomo medio credo non riesca a trattenerlo per più di un minuto.... non siamo Guybrush Treepwood che lo trattiene per 10 [Citazione necessaria]

Non so... questa abilità speciale ha bisogno di un bonus tipo... se si toglie la maschera e tossisce il faccia all'avversario può farlo ammalare... Ok forse così è troppo....

Voi altri Mod/Admin che dite?
 
Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 1/2/2016, 15:00     +1   -1




Sono solo piccolezze ma non vi è alcun male nel ritoccarle in una scheda che è comunque ben fatta.

Alcune società si avvalgono di mercenari per proteggere i loro affari che provengono da altrettante società del Consorzio. Alcuni rimangono solo per giorni, altri per mesi e altri ancora per sempre, a seconda di quanto vengono pagati. Mercenari quindi suona meglio.

Il resto della storia va bene, è ben costruita e fornisce abbastanza dettagli senza dilungarsi in argomenti che potrebbero appesantire, per il momento, la lettura. Ho sempre considerato più interessante potere approfondire questi punti durante una ruolata, rendendo partecipi non solo l'utente interessato ma anche i suoi compagni, piuttosto che in un textwall di un background.

Come ha detto Spyro, l'abilità CCC dura troppo poco. E' un GDR scritto quindi i turni sono abbastanza "malleabili", ma, sempre che tu sia d'accordo, l'alzerei comunque almeno a 5.
Le altre abilità vanno bene.

Visto che sei stato abbastanza pazzo coraggioso nell'avere inserito un Malus come abilità speciale ti diamo la possibilità di aggiungerne una Base o Avanzata a tua scelta.

Quando avrai finito Spyro te la ricontrollerà nuovamente.

Edited by DerpyCobra - 1/2/2016, 15:00
 
Top
MasterPigeon
CAT_IMG Posted on 1/2/2016, 15:00     +1   -1




Grazie mille per la recensione,diciamo che ancora non so far bene le persone, soprattutto in un contesto del genere. Ogni tipo di aiuto è ben accetto.
Proverò a spiegare le mie scelte:

Diciamo che il fatto delle 24 ore era per ricevere un contatto e avere un certo progetto al gruppo di consegna, ma poiché lui (e un altro) erano ancora poco esperti in questo tipo di... scambio? Non hanno saputo cosa sia veramente successo. Le ventiquattro ore le ho prese da un film, se però non va bene posso semplicemente cambiare il tutto. La ragazza aveva un ruolo più di fondo ma per sviluppare quella parte dovevo lasciarli lì per più di un giorno il che sarebbe stato strano. Inoltre sarebbe stata uccisa da lui ma questa è una storia cestinata e brutta e per carità mai più. Posso sempre riaggiustare la storia, saprei come fare e anche come fargli ottenere il coltello in altro modo.

Essendo una persona volubile, dopo aver aiutato per un po' si è semplicemente stufato. Ci sono persone inconsistenti, false perbeniste, l'ho voluto dipingere così (dovrei aggiungere il falso perbenismo su personalità...)
Se non va bene posso sempre cambiare.

Per quanto riguarda il padre, semplicemente non è un padre modello (Il mio, quando ero piccol, mi fumava addosso senza criterio). Invece per politica voleva semplicemente farlo interessare di più alla situazione cittadina, un po' di cultura.. Non necessariamente sostenitore, ma semplice spettatore che comunque sa cosa sta accadendo. Conosco persone così, ma magari non è un buon personaggio per una storia...
Non so se mi spiego aaaaah

Per Ability: Uhm, comunque non ci sono solo cose pesanti, potrebbe semplicemente essere come uno di quei fattorini che trasportano la merce su una carro (alla guida). Naturalmente non so tutto il tipo di merci della seagull.
Per il fiato in effetti hai ragione, forse a sto punto faccio prima a cancellarlo.
Per il ccc potrei aggiungere un turno, ma la terza abilità non.. non mi piace l'idea di aggiungere un potere positivo...

Comunque anche sul fatto di assassini... hai ragione, sarebbe meglio cambiarlo in mercenari! ho esagerato v_v

EDIT:
Ho letto l'altro mes. Nooooo basta abilità già è tanto se son riuscit a dargli un set completo ;-; (la maschera anti-gas m'è venuta a caso)
Ora proverò a ritoccare dove volete come posso
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2016, 16:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


CITAZIONE (DerpyCobra @ 1/2/2016, 15:00) 
Il resto della storia va bene, è ben costruita e fornisce abbastanza dettagli senza dilungarsi in argomenti che potrebbero appesantire, per il momento, la lettura. Ho sempre considerato più interessante potere approfondire questi punti durante una ruolata, rendendo partecipi non solo l'utente interessato ma anche i suoi compagni, piuttosto che in un textwall di un background.

Sono d'accordo, ma per mio stile cerco di non lasciare buchi di trama più o meno grossi come le buche a Roma e Milano XD

---------------------------------

Scherzi a parte.

Per ora la scheda è Accettata. Quando/se deciderai di aggiungere una abilità base o avanzata extra poichè la tua ultimate è solo un malus, facci un fishio che te la valutiamo.

Per ora Good Game
 
Top
MasterPigeon
CAT_IMG Posted on 1/2/2016, 17:12     +1   -1




Spyro dont worry, anche a me non piacciono i buchi (se ti dicessi della storia che sto a fare ci perderei minimo 2 ore di parlata continua solo per spiegare la parte iniziale, poi altre 2 per il passato le spiegazioni etc etc)
Ma ho avuto delle esperienze in d&d dove il Master cambiò dei png che erano nel passato del mio character (i suoi best friend del passato) in png assetati di sangue torturatori e... beh da allora non faccio troppa roba precisa e metto tutto sul vago così da evitare una situazione del genere :V


Non credo di voler aggiungere una abilità in più...
intagliatore di legno? Può servire? Ci sono ancora alberi/il legno è facilmente reperibile? boooh :O

Edited by MasterPigeon - 1/2/2016, 17:49
 
Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 2/2/2016, 12:31     +1   -1




Ti faccio un piccolo appunto su un particolare che mi è sfuggito ieri:

CITAZIONE
KARMA: Instabile Neutrale. A volte si sente buono, altre volte il contrario

Che tipo di Karma è, quindi? Neutrale Vero o Neutrale Caotico?

I personaggi che ricadono sotto la prima categoria non sono né troppo altruisti per essere buoni ma nemmeno egoisti per essere cattivi. Possono essere descritti come moralmente insipidi, cioè senza una particolarità che spicca più dell'altra. Esattamente al centro. Questi uomini e donne vivono la loro vita talvolta seguendo le leggi e altre infrangendole, portando ordine in una società e dissidio in un altra ma senza sconfinare troppo dal personale. Un personaggio neutro cerca la stabilità.

Quelli neutrali caotici pendono di più verso la parte caotica delle azioni, senza però finire nel malvagio. Un personaggio simile fa quello che gli pare senza dare peso alle conseguenze, a meno che l'azione non sia troppo nobile o offensiva. Sono degli spiriti liberi il cui loro interesse principale, spesso, è la loro libertà personale e cercano di resistere a chiunque provi a mettergli dei limiti, sia egli buono o cattivo.

Il karma non è una linea guida che bisogna seguire alla lettera, ma non si può nemmeno creare uno spirito troppo libero che ammazza gente da una parte e salva orfani dall'altra.

Un'ultima precisazione
CITAZIONE
Recoon Scout

Intendi mica Recon, con una O?
 
Top
MasterPigeon
CAT_IMG Posted on 2/2/2016, 12:43     +1   -1




CITAZIONE (DerpyCobra @ 2/2/2016, 12:31) 
CITAZIONE
KARMA: Instabile Neutrale. A volte si sente buono, altre volte il contrario

CITAZIONE
Recoon Scout

Intendi mica Recon, con una O?

-Credo sia più per Neutrale Legale, a prima scrittura senza rileggere puntavo sul caotico ma, sinceramente, non mi sembra un personaggio caotico [now modificato]

-Oppure intendevo Raccoon?? MMmmh?
Nah, per motivi di copyright ho aggiunto la o.
Comunque dovrebbe essere anche SK-5 e non SK-4. Ma ssssh
A meno che questa precauzione sia inutile...
 
Top
7 replies since 1/2/2016, 13:34   163 views
  Share