NOME: Jasper
COGNOME: Webber
ETÀ: 25
SESSO: Maschio
NAZIONALITÀ: Consorzio
ASPETTO FISICO: Statura medio/alta, mingherlino, carnagione olivastro pallido. Capelli crespi biondi, ma a causa dello smog ora hanno un colore più scuro quasi castano sporco. Occhi marroni spento cerchiati da fitte occhiaie. Non è forte fisicamente, ma compensa questa mancanza con l'agilità. Indossa sempre una mascherina blu scuro ed una sciarpa azzurra. Solito vestirsi con una tuta grigia dalla zip gialla, jeans scuri e scarpe sportive nere
PERSONALITÀ: A Jasper poco interessano gli affari politici. In realtà non è interessato a molte cose, e sinceramente senza aver l'hobby di usare il coltello (come ad esempio per intagliare o affettare [salumi]), Jasper sarebbe una persona veramente noiosa. Se prima aveva più tatto nelle cose, ora invece è più schietto e diretto. Seppur non molto espansivo, gli piace la compagnia della gente e ascoltare le loro chiacchiere, che lui stia a sentire o meno. Non è attento ai dettagli ed è molto trasandato. Gli piace guardare un punto fisso e riflettere su nulla o su tutto, così per fare, e non per trarre qualche tipo di saggezza superiore. A primo impatto, per come cammina, può sembrare goffo (ma non lo è)
SEGNI PARTICOLARI: Occhiaie ben visibili, mascherina antismog sempre indosso
KARMA: Legale Neutrale
STORIA: Non c'è molto da dire su Jasper Webber. Come tanti è nato in una famiglia di ceto basso, è cresciuto, ha studiato... cose così. Poi allo scoccare dei diciotto anni, il padre lo ha mandato a lavorare, e tra le disponibilità riuscì a trovare posto alla Seagull Transport Company. Da qui in poi la vita del giovane avrà un po' di brio, con consegne e viaggetti vari. Essendo comunque tra i novellini, gli incarichi datigli erano sempre facili e puliti. Un giorno però dovette trasportare insieme ad altri della merce per un laboratorio nei territori della Sovranità, aspettare 24 ore esatte e poi ripartire, il tutto senza fare domande.
Il viaggio fu stranamente sereno seppur l'atmosfera non era delle migliori. Arrivati a destinazione verso pomeriggio, il ragazzo ha la fortuna di far la conoscenza con una ricercatrice affascinante. Conoscenza molto intima. La sera, dopo tal frivolo rapporto, ambedue decisero di parlare un po' delle loro vite, scoprendo così che lui aveva 20 anni, e lei 32
Ecco un interessante pezzo di discorso: “Sembravi più giovane” “Sembravi più vecchio”
Non si rividero fino al pomeriggio del giorno dopo, prima che il gruppo di Jasper ripartisse. La ragazza lo fermò e gli regalò un Coltello Militare* di ultima generazione con la scusa che, da quel che il ragazzo gli aveva raccontato, lui non sapeva difendersi nemmeno da un coniglio. Un po' offeso (ma chi si crede quella lì) prende la cosa come una sfida, e accetta il regalo [Chissà se un giorno la rivedrà...] Durante il viaggio di ritorno vennero attaccati da un gruppo a Jasper sconosciuto, ma tra i suoi compari alcuni si svelarono dei veri e propri mercenari, svelandogli un lato fin'ora non visto della sua compagnia lavorativa, ma anche come in effetti lui era in confronto una mosca indifesa.
Appena tornato quindi iniziò a prendere lezioni per autodifesa e combattimento con i coltelli.
Purtroppo però dopo svariati tossii e dolori al petto, il padre lo portò a vedere da un medico che diagnosticò un tumore polmonare dovuto alla giornaliera inalazione degli smog presenti nei bassi fondi. All'inizio la scoperta allarmò Jasper a tal punto da comprare farmaci di ogni tipo per la cura e una maschera anti-smog avanzata che da lì in poi non se la sarebbe mai tolta.
Sentendosi improvvisamente più magnanimo provò ad entrare in alcune organizzazioni come “Il Faro” ma, non riuscendoci, cercò di aiutare meglio che poteva dando denaro a chi ne aveva bisogno per pagare queste cerchie.
Col passare degli anni però iniziò a fregarsene sempre meno, smettendola con quella insulsa carità improvvisa. La preoccupazione sulla sua malattia svanì fino ad abituarsi all'idea di dover morire da un momento all'altro, portandolo ad una situazione di nichilismo riguardo tale argomento, anche se continuava sempre a curarsi. Dall'altro canto migliorò tantissimo nell'uso dei coltelli e aumentò la sua agilità a dispetto del suo malore, come se quell'attività (hobby) era l'unica cosa che lo poteva svagare dalla monotonia e dal grigiore di ogni giorno. Ogni tanto si fermava sui cornicioni delle strutture assieme al padre (che si fuma una sigaretta, bravo papà) a guardare lo smog della città. Quest'ultimo cercava sempre di far interessare il figlio a questioni importanti come politica e guerre, ma non riusciva mai a far breccia nel cuore del figlio. Questa cosa è comunque diventata un'abitudine, e Jasper ha sempre apprezzato la compagnia del padre.
Continuò a lavorare nell'agenzia di trasporto, ignorò le organizzazioni, e continuò la sua vita come se nulla fosse fino ai 25 anni, ancora vivo grazie alle medicine e senza uno scopo se non quello di andare avanti finché gli fosse stato possibile. Chissà che il futuro non gli riservi un obbiettivo migliore...
ABILITÀAbilità base/Equipaggiamento secondario:
- 1.
Scatto: Quando si trova in difficoltà o contro un avversario ovviamente troppo impegnativo o forte, Jasper sa che ha l'agilità dalla sua, e dunque non gli rimane che correre. Usando tale tecnica può fare uno scatto che gli permette di correre al doppio della sua velocità normale per 5 metri. [Se riusato prima di 10 turni riceve il malus BlueH]
- 2.
Maschera anti-smog: Questa maschera anti-smog non serve solo per difesa contro l'inquinamento. Tecnologicamente avanzata(?) essa funge anche da maschera anti-gas.
Abilità Avanzate/armi primarie:
- 1.
CCC: Combattimento Con Coltello. Certo non è il campione mondiale, ma dopo cinque anni di addestramento Jasper ora sa combattere e difendersi col coltello. Naturalmente nei suoi limiti [Se Jasper combatte usando questa tecnica per cinque turni consecutivi, riceve il malus BlueH]
- 2.
*Recoon Scout: Nome completo Coltello Militare Tattico Cold Steel Recoon Scout SK-4. Come già detto si tratta di un coltello molto efficiente ed efficace.
Jasper non lo perderebbe tanto facilmente né se lo farebbe fregare
Abilità speciale:
- 1.
BlueH: Avendo comunque un simpatico tumore ai polmoni, ed essendo di costituzione debole, Jasper ha molti limiti riguardo certi sforzi:
- Non può spostare carichi troppo pesanti senza fare pause
- Di conseguenza non può sorreggere pesi per più di pochi secondi
- Non può correre per più di 3 turni consecutivi. 2 se usa l'abilità Scatto..
- E altre cose...
Quando questo malus si attiva, Jasper inizierà fortemente a tossire, le sue statiche dimezzeranno, sarà costretto a fermarsi per almeno un turno. Se persiste in qualunque altra attività che attiva il malus, Jasper volente o nolente starà a terra per tre turni con le statiche al minimo.
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Poiché incapace è ovvio che ho fatto un macello sia con la storia che con l'abilità.
STORIA: Ci sono assassini incaricati di proteggere la merce in trasporto? Il personaggio è troppo piatto??? D:
ABILITY: BlueH non sapevo se mettere almeno 2 o un turno, ho optato per la easy mode ma se vi sembra più adatto possiam mettere due turni (quando si attiva)
Perdono
PERDONO PLS
Edited by MasterPigeon - 2/2/2016, 12:43