Candidature Staff

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 9/6/2012, 20:06     +1   -1
Avatar


Group:
The Queen
Posts:
9,828
Reputation:
+147
Location:
da una stalla cadente

Status:


Candidature
Essere Staffers è uno sporco lavoro. Non un etichetta per farsi fighi agli occhi dei normali utenti. Non è una medaglia al valore e non verrete pagati per fare quello che farete. Vi troverete ad affrontare problemi, verrete criticati e forse vi sentirete dire poco spesso “scusa” o “grazie”. Ma questo non ha importanza: non vi assumiamo per frignare, venite assunti perché dovete saper fare il vostro mestiere. Vi vogliamo in grado di risolvere problemi, non di crearne altri. Perché abbiamo bisogno d’aiuti e non d’altra gente da badare.

Dovrete garantirci che aiuterete il forum il più che potrete e che non sparirete in Uruguay o in Burundi senza aver prima avvisato lo Staff e/o il forum stesso. Evitate di lavorare come i servi all’inizio per poi abbandonare di punto in bianco tutto sulle spalle degli altri, perché noi vi vediamo. E perché quella bella targhetta che urla "STAFFER" ci mette un secondo a sparire dal vostro profilo. È una promessa.
Sono richieste anche un minimo di disciplina, responsabilità e maturità: su questo forum non ci sono solo adulti, ma anche ragazzi, adolescenti – bambini – che più di chiunque altro necessitano di maggiori sicurezze.
Siate aperti al dialogo ed accettate le così dette “critiche”. Accettate gli insegnamenti, parlate, spiegatevi. Cercate di essere educati e gentili, per quanto possibile, ma non fatevi bistrattare. Da nessuno.
Contattate i vostri colleghi se avete dei dubbi.

Non ci sono periodi di prova. Nel momento che venite assunti siete 100% parte dello Staff.
Datevi da fare!


CODICE
<b>Nick e nome reale:</b>
<b>Esperienza:</b>
<b>Quale ruolo vorresti occupare?</b>
<b>Introduci le tue opinioni sul "My Little Pony FIM ITALIA" e spiegaci perché sei interessato:</b>

LEGGETE LA GERARCHIA DEL FORUM PRIMA DI SCEGLIERE QUALE RUOLO VORRESTE OCCUPARE

RUOLI OCCUPATI E LIBERI

    THE QUEEN: 1
    NUMERO MASSIMO DI MEMBRI: 1
    MEMBRI: Fleira
    THE KING: 1
    NUMERO MASSIMO DI MEMBRI: 1
    MEMBRI: richipivot
    ROYAL FAMILY: 1
    NUMERO MASSIMO DI MEMBRI: 4
    MEMBRI: PinoChef
    GUARDSMEN: 1
    NUMERO MASSIMO DI MEMBRI: 6
    MEMBRI: Derhimon
    NOBILITY: 1
    NUMERO MASSIMO DI MEMBRI: 5
    MEMBRI: ~Girl_Scout †
    JUDGES: 0
    NUMERO MASSIMO DI MEMBRI: 5
    MEMBRI:
    STYLISTS: 0
    NUMERO MASSIMO DI MEMBRI: 3
    MEMBRI:
    TRANSLATORS: 2
    NUMERO MASSIMO DI MEMBRI: 4
    MEMBRI: Big Macintosh, Elena Di Sabatino.


Aggiornato il 17/09/2014
-Dear Fran

Aggiornato il 03/05/2015
-Dear Fran


Aggiornato il 25/10/2015
-Cosmos


Aggiornato il 28/02/2016
-PinoChef



Edited by PinoChef - 28/2/2016, 23:47
 
Web Contacts  Top
Saturn V
CAT_IMG Posted on 3/5/2015, 16:27     +1   -1




Nick e nome reale: Saturn V; Francesco Capomassi
Esperienza: Come staffer di forum nulla, ma mi ritengo uno in grado di imparare in fretta.
Quale ruolo vorresti occupare?: Nobiltà
Introduci le tue opinioni sul "My Little Pony FIM ITALIA" e spiegaci perché sei interessato: Che dire, questo è il primo forum Brony a cui mi sia iscritto, e sicuramente quello su cui sono stato più attivo, e la ritengo un po' la mia "casa" in un certo senso, avendo qui la maggiorparte delle mie conoscenze. Perché sono interessato? Perché voglio rendermi utile, ho la possibilità di dare una mano e credo che questo ruolo sia il più adatto per me in questo momento. Poi voglio pubblicizzare questo forum per far spuntare qualche bel nuovo visetto da molest... emh accogliere
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 3/5/2015, 16:53     +1   -1




Benvenuto nella squadra, Saturn. Fatti valere ;]
 
Top
Saturn V
CAT_IMG Posted on 3/5/2015, 17:15     +1   -1




Certo! Grazie mille!
 
Top
modellareisogni
CAT_IMG Posted on 31/5/2015, 04:11     +1   -1




Nick e nome reale: modellareisogni, Claudia Correggiari
Esperienza: Negli ultimi 8 anni ho letto e scritto in inglese per 12 ore al giorno, per 365 giorni l'anno. XD diciamo che ho fatto una certa pratica nella comprensione della lingua. so usare photoshop, sto imparando aegisub (per i subs di video) e conosco l'html (anche se non so fare la stilista, sorry)
Quale ruolo vorresti occupare? traduttrice
Introduci le tue opinioni sul "My Little Pony FIM ITALIA" e spiegaci perché sei interessato: diciamo che la mia partecipazione al forum è un po' "mirata" essendo presente quasi esclusivamente nei topic di discussione degli episodi e spoiler/previsioni delle serie. Il forum mi piace molto (anche se in effetti è l'unico che frequento su MLP), l'atmosfera è cordiale e le discussioni non arrivano mai a toni accesi. Si chiacchiera, ci si confronta e si dicono le proprie opinioni in amicizia e tranquillità (e apprezzo molto questa cosa).
Sono interessata al ruolo di traduttrice perchè avendo ormai una certa pratica nell'inglese vorrei poterla impiegare in qualcosa di utile per il forum (come traduzione di articoli, interviste o altro).

che altro dire... grazie per l'attenzione ^^
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 31/5/2015, 16:58     +1   -1




Bienvenida! =D A te e BigMac auguro un buon lavoro di squadra. Per qualsiasi dubbio, non esitare a chiedere a lui o agli altri colleghi.
 
Top
modellareisogni
CAT_IMG Posted on 31/5/2015, 20:15     +1   -1




awww grazie ^^
sono onoratissima di essere stata accettata!
 
Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 11/7/2015, 23:10     +1   -1




Nick e nome reale: derpycobra, stefano
Esperienza: You merely adopted a role-playing game. I was born in it, molded by it. The first sentence I've said was: "Where's my damn experience?"
Ho una grande passione per i giochi di ruolo che porto dietro da un sacco d’anni. Ho iniziato semplicemente con un computer e un forum, proprio qui su forumfree. Mi piaceva creare e condividere storie. Ai miei "primi utenti" piaceva giocarle. Dopo un po di tempo mi sono espanso anche su rpg online per arrivare infine a partecipare a sedute di d&d e pathfinder. Per me il divertimento del gruppo viene prima di ogni altra cosa, perché senza di esso non avrebbe senso giocare.
Sono inoltre stato già moderatore su questo stesso forum, dove avevo iniziato a modellare assieme agli altri il mondo umano. Purtroppo per problemi in “real life” ho dovuto smettere di giocare ma desidererei finire questo progetto e continuare a darvi una mano con la moderazione.
Quale ruolo vorresti occupare? Moderatore GDR
Introduci le tue opinioni sul "My Little Pony FIM ITALIA" e spiegaci perché sei interessato: Siete uno dei pochi forum che ho seguito quasi dalla nascita e anche se ho abbandonato la serie di MLP mi piacerebbe darvi una mano con il GDR.

Grazie e ciao a tutti.

Edited by Circe - 12/7/2015, 00:12
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 11/7/2015, 23:11     +1   -1




OVVIO che , ben tornato ciao buonanotte e LAVORA
 
Top
PinoChef
CAT_IMG Posted on 25/10/2015, 16:10     +1   -1




Nick e nome reale: The_PinoChef, Ernesto Paradisi Miconi
Esperienza: Dei forum non troppa,ma in ogni caso esattamente come il mio predecessore apprendo molto velocemente.
Ora,non so quanto possa valere ma sono stato admin/moderatore/trainer/propagandista ed altre posizioni in disparati gruppi,dunque una certa competenza ritengo di possederla. Sono solitamente propenso al perfezionamento di ogni singolo errore ed anche alla modifica costante.
Quale ruolo vorresti occupare? Nobiltà
Introduci le tue opinioni sul "My Little Pony FIM ITALIA" e spiegaci perché sei interessato:
Venni qui la prima volta quando cominciai ad interessarmi al fenomeno dei brony,al punto da volerlo "studiare",teoricamente me ne sarei andato dopo poco se non fossi stato attratto dal Gdr. Non ne avevo mai sentito parlare di questo "svago",mi ha acceso una certa passione per la scrittura che non pensavo minimamente di avere.
Per quel che concerne la domanda vera e propria non mi sono di certo trovato male qua,anche se non partecipo alle discussioni "normali",riesco sempre ad avere il tempo di visualizzare ed in generale ne posseggo abbastanza da poter sostenere il forum data la situazione attuale...non voglio veder perire quello per cui sono rimasto.

Edited by PinoChef - 14/12/2015, 15:58
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/10/2015, 16:37     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


Ok, accettato.
Ho notato che ultimamente sei molto presente e sembri interessarti al forum (Grd kek), mi sembri una scelta ovvia e giusta per questo ruolo, non farmi ricredere, pls.
 
Contacts  Top
Elena Di Sabatino
CAT_IMG Posted on 8/1/2016, 21:18     +1   -1




Nick e nome reale: Elena di sabatino ... b'è Elena di sabatino
Esperienza: non ho molta esperienza con i forum, anche perché quelli a cui ho fatto parte sono molto lenti nel aggiornare le cose. però imparo in fretta e sono pronta a farlo. Inoltre sono brava a tradurre dall'inglese all'italiano, sto ancora imparando, ma grazie sempre a MLP sto migliorando ogni giorno di più ;)
Quale ruolo vorresti occupare? Traduttori
Introduci le tue opinioni sul "My Little Pony FIM ITALIA" e spiegaci perché sei interessato: il vostro forum è l'unico sito in cui mi sento davvero a mio agio e nel pieno dell'azione, negli altri dove sono stata ero a mio agio ma non c'era nessuna attività e non mi sentivo parte di quei gruppi! E sopratutto nessuno rispondeva ai miei post!!! invece qua è fantastico e grandioso e non mi sento trascurata <3 <3 <3 :adorajack: . Lo so che potrebbe sembrare poco ma per me è già tanto non essere ignorata e essere considerata parte del forum =)
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/1/2016, 21:35     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


Ooh well. Visto che si tratta dei traduttori e sembri ansiosa di aiutare, perché no? Accettata.
Ti consiglierei di metterti d'accordo con Big Macintosh per le traduzioni in corso e per sapere se ha già fatto qualcosa alla quale ti eri interessata. Anche se ultimamente non lo vedo molto attivo, hmhmmm.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2016, 01:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


Più che una candidatura staff questa è la richiesta per un patentino per poter ficcanasare liberamente nelle schede altrui XD

Nick e nome reale: Spyro17 / Michele
Esperienza: allora da cosa comincio?
Founder:
Ho aperto il mio primo forum più di 7 anni fa ricoprendo il ruolo di founder dalla sua nascita alla sua chiusura 4 anni dopo. Era un forum a tema fantasy poi divenuto gdr nella speranza di attirare più gente. Man mano che il forum si svuotava e gli staffer mi abbandonavano ho deciso di chiuderlo.
(non è partita benissimo la mia carriera XD)

Admin:
Admin di un forum vostro affiliato, tema fantasy però incentrato sul gdr. Sono il braccio destro del founder dandogli una mano a gestire le rogne in quanto ad html (anche se i grafici mi superano di gran lunga in questo) regole e soprattutto a correggere gli errori che si lascia dietro. -.-

Admin/mod:
Teoricamente Mod, ma con poteri da Admin gestisco anche un altro forum a tema Dragon Cave, il gioco di adoptables online e sto cercando di spronare la founder a mettersi di impegno. Ora come ora considererei un risultato arrivare a febbraio, far ottenere di diritto la foundership alla founder (data sparizione della vera founder). Nel frattempo più io che lei ci stiamo impegnando nella revisione di tutti i topic di regole/guide.
Quando non aggiustiamo roba ci dilettiamo a ruolare.

Master-GDR:
ammetto di non avere mai fatto decentemente il master. ho masterato solo una sessione nel forum 3, ma serviva come riempimento per la mancanza dell'admin/founder che ion genere mastera le role.

Quale ruolo vorresti occupare? Giudice /mod gdr e/o Nobiltà o mod

Introduci le tue opinioni sul "My Little Pony FIM ITALIA" e spiegaci perché sei interessato:
Come già detto a Cosmos, non mi sento di volere davvero esibire la targhetta staffer di questo forum ne di vedere un angelo che riporta al mio profilo nella tabella in alto. Questo perchè il forum attualmente conta più staffer che utenti e perchè non avrei il vero tempo materiale per mettere seriamente mano ad un altro forum. Nonostante questo vorrei poter liberamente aiutare senza sentirmi dire come avvenuto in un altro forum che si trova alto in classifica ma per la gente che c'è non se lo merita "Questo è il nostro lavoro, limitati a ruolare e salutare utenti"
Voglio aiutare questo forum perchè mi garba e mi sento a casa. Non impazzisco per lo show di MLP, ha delle buone morali ma ha anche molte puntate che se incontro chi le ha scritte li tiro sotto con la macchina (e questo è il motivo per cui non ho ancora la patente....)
Ammetto di non aver visto la nascita di questo forum e il mio arrivo in esso è relativamente recente....
*guarda data di invio messaggio di presentazione* 28/12/2012?! bhè è passato un bel po'...



Anyway vedete voi se prendermi effettivamente come staff se darmi patentini o simili o farmi bruciare dal fuoco di Spike per riportarmi fra gli utenti XD
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 1/2/2016, 13:32     +1   -1




Benvenuto tra i privilegiati, Spyro. xD
 
Top
15 replies since 9/6/2012, 20:06   2412 views
  Share